Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

TAI CHI CHUAN - COLLI ANIENE

Dal 20/09/2014 al 20/09/2015

Indirizzo: Via Virgilio Melandri, 36

Email contatto: tempio5elementi@gmail.com

Web: http://www.tempiodei5elementi.org

Di Accademia di Arti Orientali , ACCADEMIA DI ARTI ORIENTALI "Il Tempio dei 5 Elementi" in Tai Chi Chuan

Costo: € 12,00

Allegato: TAI CHI e CHI GONG.jpg

Date e orari

L'Accademia di Arti Orientali "Il Tempio dei 5 Elementi" a Roma zona Colli Aniene, organizza corsi di TAI CHI CHUAN, tutti i giorni in diversi orari (mattina , pomeriggio , sera) per offrire la possibilità a tutti di praticare e migliorare il proprio stato di benessere. La pratica costante, frequente e continua, offre frutti inimmaginabili alla salute del corpo e della mente. Arte della divina salute...ma anche antica arte marziale.

A chi si rivolge

A tutti senza limiti di età.

Attestati e diplomi

Esami e programmi per chi vuole intraprendere il percorso da ISTRUTTORE.

Insegnanti e relatori

Sifu D'Erme e Maestro Ciolli

Descrizione e Programma

TAI CHI CHUAN . QI GONG ACCADEMIA DI ARTI ORIENTALI IL TEMPIO DEI 5 ELEMENTI COLLI ANIENE – ROMA Via VIRGILIO MELANDRI 36 0640501260 – 3339723733

L'ACCADEMIA DI ARTI ORIENTALI “IL TEMPIO DEI 5 ELEMENTI” PROMUOVE I SUOI CORSI DI TAI CHI CHUAN E QI GONG.

Il Tai Ji Quan, Boxe dell’Aspetto Supremo, questa la sua traduzione letterale, è oggi spesso proprosto come ginnastica della salute. In realtà questa definizione, in parte azzeccata, è solo uno degli aspetti che caratterizzano questo stile del Wu Shu (arte marziale) cinese.
E si! Il Tai Ji Quan, come per l’appunto recita il significato del suo nome, è nato diversi secoli fa come efficacissimo stile marziale, che non temeva rivali, arte marziale efficacissima, sviluppa tutto il suo potenziale sul cerchio, la spirale, quindi sul radicamento a terra.Appartenente alla famiglia degli stili interni (Nei Jia), il Tai Ji, fù in seguito ingentilito nei movimenti e arrotondato sulle posture per poter essere, anche, un’ottima risorsa per canalizzare e riequilibrare l’energia interna (Qi) dell’artista marziale.
Oggi la pratica del Tai Ji Quan si addice a tutti, a qualunque età, poiché l’atteggiamento posturale, l’associazione del respiro al movimento e la morbidezza dei suoi movimenti sono i cardini per allentare lo stress e praticare una ginnastica di lunga vita o “dell’eterna salute”.
Completano lo studio di questa magnifica ed elegante arte, l’uso di armi tradizionale, fra le maggiori: Spada dritta (Jian), sciabola o spada curva (Dao), lancia (Chang) e il ventaglio (Shan).

I CORSI SI TENGONO AL MATTINO , ORA PRANZO E SERA.


PASSA IN ACCADEMIA PER PRENDERE INFORMAZIONI E PRENOTARE LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA.

POSTI LIMITATI. UNICA SEDE A ROMA COLLI ANIENE, VIA MELANDRI 36.