Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Milano

CORSO REIKI PRIMO LIVELLO METODO USUI TRADIZIONALE GIAPPONESE

Dal 18/04/2015 al 19/04/2015

Indirizzo: Via P. Rubens, 3

Email contatto: info@darshanatura.it

Web: http://www.darshanatura.it

Di Antonella Martellini, Naturopata Olistica - Master Reiki - Insegnante Sound Healing - Insegnante Massaggio Energetico Spirituale e Massaggio Energetico alla Mano - Insegnante ThetaHealing in Reiki Usui

Costo: € 200,00

Date e orari

Sabato 18 e domenica 19 aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.00

A chi si rivolge

Il Corso si rivolge a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla pratica del Reiki Metodo Usui Tradizionale Giapponese e ritrovare armonia e benessere.

Attestati e diplomi

Attestato di partecipazione certificati A.I.RE. (Associazione Italiana REiki) corredato dal materiale didattico A.I.RE.

Insegnanti e relatori

Antonella Martellini Master Reiki

Descrizione e Programma

Il Corso di Primo Livello Reiki (Shoden 初伝) si svolge in un week end, in un ambiente amichevole e sereno. Il primo, vero “miracolo” a cui assisto, ogni volta, è il clima di profonda e sincera complicità, allegria, gentilezza e condivisione che si instaura tra le persone con il passare delle ore… Si inizia il corso, spesso un po’ “titubanti”, tra sconosciuti… e, al termine della seconda giornata, qualcosa è cambiato… le persone si trasformano, i loro volti cambiano, i loro atteggiamenti, il modo di rapportarsi agli altri membri del gruppo… l’amore con cui iniziano a percepirsi… tutto questo è per me una grande, meravigliosa, emozione! Durante il seminario di Primo Livello si ricevono quattro iniziazioni energetiche (Reiju) che hanno lo scopo di ripulire e aprire i canali energetici principali che attraversano il nostro corpo. Grazie a tali attivazioni, si viene messi in condizione di ricevere Reiki dalla Fonte Originaria (Sorgente, Luce, Amore, Spirito Universale, Dio… o come preferiamo definirla) e di divenire canali di energia universale attraverso le mani. Le iniziazioni, svolte singolarmente su ogni partecipante, durano alcuni minuti e rappresentano momenti sacri. Ciò che accade durante l’iniziazione, infatti, è ogni volta un piccolo “miracolo”: le mani di tutti i partecipanti, da quel momento in poi, divengono preziosi strumenti di Luce. Tutto ciò a testimoniare che siamo esseri meravigliosi, e siamo molto più di un semplice corpo fisico e di un cervello pensante, siamo anche composti da una parte più sottile che non viene percepita dai nostri sensi fisici, ma non per questo è meno reale. Si parla tanto di energia… Reiki è il modo più semplice e naturale per prendere consapevolezza di questa meravigliosa energia che pervade l’Universo e di cui tutti possiamo diventare preziosi canali.
Lavorare con il Primo Livello Reiki ci aiuta a ristabilire un contatto intimo con la dimensione fisica: trattando noi stessi e gli altri impariamo ogni giorno a conoscerci meglio in quanto individui e in quanto esseri che trascendono la dimensione terrena.
A questo punto non voglio aggiungere altro perché le parole non sono sufficienti a descrivere in maniera esauriente l’esperienza di Reiki. L'unico modo per comprendere a pieno è sperimentare! Solo attraverso l'esperienza è possibile percepire, sentire, provare quanto Reiki sia Amore… e l’Amore non si può spiegare: qualsiasi tentativo di spiegarlo a parole ma non farebbe altro che sminuirlo…
Reiki è Amore… l’Amore è Gioia, Condivisione, Libertà…

Cosa imparerai durante il Corso di Primo Livello:
Cos’è il Reiki
Le origini e la storia del Reiki
Primo Livello (Shoden 初伝)
I Cinque Principi del Reiki
Le caratteristiche del Reiki
Gli utilizzi del Reiki
Posizioni delle mani
L’autotrattamento
Il trattamento sugli altri
Il trattamento tradizionale per i disturbi cronici
La meditazione Hado
La meditazione Gassho
La meditazione Anapanasati
La maratona Reiki (Shudan Reiki)
Il trattamento multiplo (Shuchu Reiki)
La purificazione degli oggetti (Jaki Kili Joka)
La benedizione Reiki (Blessing)
Il cerchio Reiki (Reiki Mawashi)