Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Mantova

PULSATION: LE RADICI DELL'ENERGIA VITALE

Il 07/07/2013

Indirizzo: Via Trento, 10

Email contatto: info@irenesgarbi.it

Web: http://www.irenesgarbi.it

Costo: € 90,00

Date e orari

Domenica 7 Luglio dalla 9.30 alle 18

A chi si rivolge

A tutti coloro che desiderano ritrovare il piacere di respirare, di sentirsi coi piedi per terra e carichi della propria energia!

Insegnanti e relatori

Irene Sgarbi

Descrizione e Programma

Pulsation: le radici dell'energia vitale

Un viaggio nel corpo per recuperare la nostra energia vitale tramite una respirazione profonda, tecniche di radicamento ed esperienze di rilascio emozionale.  
Il corpo smaltisce tramite il respiro il 70% delle sue tossine. Respirare poco o superficialmente significa alterare lo stato di salute naturale del nostro corpo e conseguentemente disporre di poca energia.  Dal modo e dalla capacità di respirare dipende gran parte della nostra salute, il benessere, la qualità di vita, nonché l’ampiezza delle nostre percezioni e la qualità della nostra prestazione. E allora perché la nostra respirazione è così contratta, scarsa? Scopriremo in questa giornata la profonda connessione tra respiro ed emozioni. Cosa succede quando blocchiamo le nostre emozioni e come tornare a farle fluire. Pulsation è un metodo di autoindagine che affonda le sue radici nella bioenergetica di Willem Reich. Tramite una respirazione profonda, esercizi di radicamento, e meditazioni attive possiamo ripristinare un senso di integrità a livello corporeo ed emozionale, andando a rilasciare le emozioni rifiutate. E una volta che la pressione interna dell’energia inespressa è stata rilasciata, avviene un profondo rilassamento, il nostro corpo si rivitalizza e la bioenergetica fluisce nuovamente, riconnettendoci alla naturale vitalità dell’essere.                                                                                                                                  

I risultati dell’esperienza di Rilascio Emozionale possono lasciare di una sensazione di leggerezza, maggiore vitalità nel corpo, capacità di sentire e ed esprimere emozioni, rilassatezza psicofisica.