Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

CORSO PROFESSIONALE DI FENG SHUI CLASSICO

Dal 14/10/2012 al 31/10/2014

Indirizzo: Via di Generosa, 24 (zona Colli del sole)

Email contatto: pasfon@email.it

Web: http://www.fengshuiroma.com

Di pasquale fonte, architetto in Feng Shui

Descrizione e Programma

Corso professionale di feng shui classico
Corso professionale di feng shui classico
Corso avanzato biennale di feng shui classico professionale (master).
condotto da Pasquale Fonte e Luigi Straffi

Il primo seminario full-immersion del Corso si terrà Domenica 14 ottobre dalle ore 10 alle ore 17,30
Sede: Istituto Samantabhadra - Centro studi di cultura e buddhismo tibetano
Via di Generosa 24 Roma (zona Colli del sole).

Questo Corso della Fengshuiroma architecture&design school è rivolto a tutti coloro che avendo avuto qualche esperienza riguardo il Feng shui con letture, corsi base, desiderano ampliare la conoscenze della disciplina ad un livello avanzato, apprendendo sistemi e tecniche, tra le più specialistiche utilizzate dai veri esperti e dai Master Feng shui. 
Il ciclo di studi può essere affrontato con varie finalità: approfondire per interesse culturale personale oppure formarsi come "Practitioner" in grado di svolgere ricerche e consulenze. La specializzazione è utile a diverse professionalità avendo un campo d'applicazione che va dalla progettazione ambientale alla sfera della persona (architetti, arredatori d'interni, psicologi, medici, operatori olistici, commercianti e produttori). Con il Feng shui si può dare un valore aggiunto ed un elemento di distinzione al proprio lavoro. Conoscere le qualità energetiche degli ambienti e quelle delle persone permette di creare nuove condizioni per mettere in armonia questo binomio.

Come già detto, si studieranno tecniche e sistemi antichissimi e più recenti tramandati dalle scuole cinesi più accreditate ed autentiche. Insieme a queste saranno insegnate tecniche di rappresentazione grafica per elaborare le ricerche ed elementi di bioarchitettura, colore, design.

Non è un caso che per diventare autentici esperti di Feng shui occorra un ciclo di studi di seminari intensivi. Le persone che hanno seguito con grande interesse il precedente master biennale, a dicembre di quest'anno concluderanno il biennio con una tesi (un caso studio). Superato l'esame saranno inseriti nell'elenco dei Practitioner feng shui che la scuola ha formato. E' prevista la possibilità di frequentare anche un terzo anno opzionale (da noi proposto e accettato dagli studenti) in cui si perfezionerà la professionalità con l'apprendimento di uteriori tecniche sofisticate. Alla fine del terzo anno i Practitioner potranno accedere (previo altro esame) all'albo dell' international Feng shui Research Center, del Master Joseph Yu, il più autorevole Maestro cinese contemporaneo. Da lui, la scuola nella persona dell'arch. Pasquale Fonte ha avuto l'autorizzazione ed il titolo ufficiale per l'insegnamento in Italia.

Stiamo formando il nuovo gruppo che vogliamo tenere limitato a non più di 8-10 persone per seguire bene tutti durante
le lezioni. Ogni seminario viene fornita una robusta dispensa (tutto il corso sono 22) che riporta gli argomenti da seguire in aula
sullo schermo e alla lavagna. I seminari sono 22 (uno al mese o di sabato o di domenica).