Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Frosinone

CORSO PILATES MATWORK - PRINCIPIANTI

Dal 01/09/2016 al 31/07/2017

Indirizzo: Via Tiburtina, 99

Email contatto: info@pilatesfrosinone.com

Web: http://www.pilatesfrosinone.com

Di ASD Danza Più - Studio di Pilates & Scuola di Danza in Pilates

Costo: € 50,00

Allegato: pilates_matwork_1.jpg

Date e orari

l corso si articola in due incontri settimanali da 60 minuti ciascuno che si svolgeranno secondo il programma seguente: ogni lunedi e giovedi nei seguenti orari 10.00 - 11.00; 11.00 - 12.15; 13.15 - 14.15; 14.15 - 15.30; 19.15 - 20.15; 20.15 - 21.15

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a tutti coloro i quali hanno il desiderio di trovare un equilibrio nuovo nel corpo e nella mente. Ideali per chi ha piccoli problemi posturali e soffre di dolori articolari, cervicale e mal di schiena.

Insegnanti e relatori

Enza Venditti

Descrizione e Programma

Corso pilates matwork - principianti

Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali, ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione. Ad ogni allievo è assicurata l'attenzione individuale ed un programma personalizzato. Il fine dunque, è quello di offrire l'opportunità di conoscere il proprio corpo. Ad ogni allievo è assicurata l'attenzione individuale per la definizione del proprio piano di studi. Il fine dunque, è quello di offrire l'opportunità di conoscere il proprio corpo.