Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Padova

CORSO OLISTICO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Dal 14/11/2012 al 05/12/2012

Indirizzo: Via Palestro, 15

Tel: 338 9161574

Email contatto: info@madreterraitalia.it

Di ASD MADRETERRA in Riflessologia Plantare

Descrizione e Programma

Corso olistico di riflessologia plantare

 

L’origine della riflessologia,  o terapia zonale, risale a circa 5000 anni fa in Cina, per poi venire accantonata in favore dell’agopuntura. Si sono trovate tracce anche in alcuni dipinti murali in Egitto, risalenti al 2330 a.C. Oggi è una terapia olistica in rapido sviluppo in tutto il mondo.
La riflessologia moderna è basata  sul sistema ideato dal dottor Fitzgerald: dieci correnti di energia circolano fra la testa e le dita dei piedi e delle mani, all’interno delle zone create si trovano tutti gli organi del corpo. Le correnti energetiche che scorrono attraverso le linee longitudinali, se intensificate o carenti, creano accumuli o blocchi di energia, causando dolore, disturbi vari, stanchezza, intossicazioni e altro … 
Durante gli incontri, verranno illustrate le  tecniche di massaggio e i punti riflessi delle varie parti del nostro corpo , sperimentando in modo pratico i benefici di questa terapia. Oltre alla classica mappa tradizionale , altre mappe saranno studiate dai partecipanti, per poter così offrire ad ognuno una vasta gamma di opportunità per portare nuova armonia al corpo. Mappe che provengono dalla tradizione cinese, molto efficaci per ritrovare equilibrio e liberare il naturale fluire delle energie: Mappa dei 9 palazzi, Mappa del cielo posteriore, Mappa paesaggio interno, e altre ancora.
Il corso mira a divulgare un approccio olistico e naturale, aperto a tutti, capace di portare benessere, rilassamento, equilibrio per se stessi e per i propri cari!

DOVE:
A.S.D.Madreterra, Via Palestro 15, Padova

QUANDO:
Mercoledì 14-21-28 novembre e 5 dicembre, con orario 20.00/ 22.00

MATERIALE:
Carta e penna per appunti,saranno consegnate ad ogni partecipante dispense e mappe illustrate.

CONTRIBUTO:
Il corso prevede un contributo di 160 euro ( più 20 euro di tessera associativa)
Le iscrizioni sono già aperte, il corso è a numero chiuso, massimo 10 partecipanti!
Per ulteriori informazioni info@madreterraitalia.it o 338.9161574 , 049/660184.


Chiara Mancini: 

Insegnante di Mindful-Yoga, naturopata, specialista in tecniche bioenergetiche, Diploma di Mindfulness Trainer e diploma di Compassion Based Training presso Samye Ling Tibetan College in Scozia. Master in Mindfulness-Base-Therapy presso l’I.SI.MIND, Istituto Italiano Mindfulness a Vicenza.  Da più di 20 anni si dedica allo studio e alla pratica delle discipline di consapevolezza psico-motoria e meditazione. Conduce gruppi e seminari per lo sviluppo della Consapevolezza.