Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Lecce

NATUROPATIA: LEZIONI CON LE MAMME

Dal 03/02/2014 al 03/06/2014

Indirizzo: A.C. Mannarino, 2

Email contatto: annama.pisano@gmail.com

Di Anna Maria Pisano, Naturopata esperta in Cromopuntura e Cure Naturali, Riflessologia, Floriterapia in Naturopatia

Costo: € 50,00/mese

Allegato: naturopatia mamme.pdf

Date e orari

Tutti i Lunedì dalle 9.30 alle 12.30

A chi si rivolge

Alle mamme che vogliano conoscere un approccio naturale per curare i piccoli disturbi dei bambini e di tutta la famiglia.

Attestati e diplomi

un Attestato di frequenza sarà rilasciato alla fine del trimestre

Insegnanti e relatori

Dott.ssa Di Francesco Antonia

Descrizione e Programma

Naturopatia: lezioni con le mamme

Il Corso NATUROPATIA: LEZIONI CON LE MAMME è stato pensato per offrire alle Mamme l'opportunità di avvicinarsi a metodi naturali con cui è possibile, e oltremodo efficace, curare piccoli disturbi del bambino e di tutta la famiglia. 
Il corso si propone di fornire i rudimenti delle materie che vengono inglobate nel grande contenitore che è la Naturopatia (vedi più avanti la definizione e le tecniche che vengono utilizzate), oltre che fare pratica di un nuovo modo di pensare intorno al sintomo e alle relazioni interpersonali.


Il corso sarà tenuto tutti i lunedì per la durata di 3 ore e sarà incentrato sulle seguenti macroaree:
- NATUROPATIA: include rudimenti di Fitoterapia, Oligoterapia, Alimentazione naturale
- FIORI DI BACH: rimedi floreali per curaregli stati emotivi
- CROMOPUNTURA: verrano divulgati alcuni trattamenti di cromopuntura per regolare il sistema endocrino che è alla base di molti piccoli disturbi, e per liberare le infiammazioni (mal di testa, raffreddore, mal di gola, stipsi/diarrea, cattiva digestione (dispepsia), sindrome premestruale, ecc), drenando la linfa che si accumula.
- RIFLESSOLOGIA PLANTARE: impareremo a manipolare la pianta del piede per stimolare/sedare alcuni riflessi di organi o distretti che a causa del disequilibrio che si è manifestato sono sovrastimolati o ipofunzionanti. La Riflessologia è anche una modalità di toccare e avvicinarsi al bambino per stimolare i recettori della cute che ricevono le informazioni attraverso le mani calde e amorevoli della mamma.

La Naturopatia è un insieme di pratiche i cui fondamenti teorici furono edotti da principi salutistici di diversa provenienza, formulati alla fine del XIX secolo negli Stati Uniti per poi diffondersi, in diverse forme, nel resto del mondo. La Naturopatia ha come fine ultimo la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all'equilibrio del corpo umano, denominata omeostasi, attraverso l'uso di tecniche e di rimedi di diversa natura, oppure attraverso l'adozione di stili di vita sani e in armonia con i ritmi naturali.
Le pratiche naturopatiche possono essere molto varie dal linfodrenaggio alla riflessologia plantare, dall'idroterapia alla cromopuntura, dalla fitoterapia all'oligoterapia ai Fiori di Bach.