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Incontri Roma

CORSO MBCT, MINDFULNESS PER LIBERARTI DALLA DEPRESSIONE

Dal 27/04/2018 al 29/06/2018

Indirizzo: Via Livorno, 45

Email contatto: santinacali@gmail.com

Web: http://menoansia.it/argomenti/blog/

Di Santina Cali, Psicoterapeuta in Psicoterapia

Costo: € 300

Allegato: Locandina MBCT.pdf

Date e orari

Incontro di presentazione VENERDI’ 27 APRILE ore 18:30 1. Venerdì 11 maggio 17:00 2. Venerdì 18 maggio 17:00 3. Venerdì 25 maggio ore 17:00 4. Venerdì 1 Giugno ore 17:00 5. Venerdì 8 Giugno ore 17:00 6. Venerdì 15 GIUGNO ORE 17:00 Giornata Intensiva domenica 17 giugno Ore 10:00 7. Venerdì 22 Giugno ore 17:00 8. Venerdì 29 Giugno ore 17:00

A chi si rivolge

il corso è rivolto a tutti coloro che sentono la necessità di acquisire nuovi strumenti per gestire i cambiamenti di umore. E' rivolto a persone che soffrono o hanno sofferto di depressione

Attestati e diplomi

Attestato di partecipazione non abilitante alla somministrazione del protocollo

Insegnanti e relatori

Conduzione: Dott.ssa Santina Calì Coordinatore: Dott. Emiliano Lambiase

Descrizione e Programma

Corso MBCT, Mindfulness per liberarti dalla depressione

Incontro di presentazione gratuito 27 aprile 2018

Il corso Mindfulness-Based Cognitive Therapy è un programma di 8 settimane sviluppato a partire dal più famoso programma MBSR creato dal Dr. Jon Kabat-Zinn e validato ormai da circa 30 anni di studi scientifici.  

L’incontro della Terapia Cognitiva con la Mindfulness doterà i partecipanti degli strumenti necessari per conoscere i processi mentali che spesso caratterizzano i disturbi dell'umore così da sviluppare una nuova e più funzionale relazione con essi.  

Mindfulness significa “essere in grado di portare attenzione diretta e sincera a ciò che stiamo facendo mentre lo stiamo facendo: essere cioè in grado di sintonizzarci su quanto accade nella nostra mente, nel nostro corpo e fuori di noi, momento dopo momento”.  

La ricerca scientifica ha dimostrato che la pratica della Mindfulness può: diminuire ansia e depressione, migliorare la qualità del sonno, ridurre lo stress, aumentare l’attenzione e la concentrazione.

Inoltre, grazie alla Mindfulness, possono essere migliorati alcuni atteggiamenti come il saper vivere e gustare il presente, accettare ciò che non si può cambiare, essere più consapevoli delle proprie scelte e delle proprie azioni, allentare il giudizio costante che influenza il nostro sguardo su noi stessi e sul mondo.    
Durata: 8 incontri a cadenza settimanale di circa 2 ore  
Date: 11 maggio 2018 – 29 giugno 2018        
Giornata intensiva domenica 17 giugno 2018  

Sede
: Itci, via Livorno, 45 – Roma  
Per informazioni e prenotazioni: dott.ssa Santina Calì - santinacali@gmail.com