Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Napoli

CORSO MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Dal 21/09/2017 al 21/09/2022

Indirizzo: Via Bagnara, 12

Email contatto: responsabilecorsi@diabasi.it

Web: http://www.corsomassaggio.it/corso-massaggio-decontratturante/

Di DIABASI in Massaggi

Costo: € 159

Date e orari

Il Corso di Massaggio decontratturante si svolge con formula weekend e full-immersion. Le lezioni si terranno quindi nei fine settimana, il sabato e la domenica per una durata di due giorni totali, dalle ore 9:30 alle ore 17:30 (pausa pranzo inclusa).

A chi si rivolge

Aperto a tutti ma per frequentarlo è necessario aver seguito già il Corso di Massaggio Base Classico (Svedese) presso la nostra Scuola o presso altro istituto di formazione. Il corso di massaggio decontratturante, infatti, mira a fornire tutte le conoscenze fondamentali per il trattamento delle principali algie derivanti da cause diverse come stress e affaticamento. E’ altresì consigliato aver già frequentato un corso di Anatomia del Massaggio.

Attestati e diplomi

Tutti gli allievi riceveranno un attestato di merito che certifica la partecipazione al corso e consente di cominciare a lavorare nel settore massaggi come professionisti. Per tutti gli allievi che desiderano acquisire ulteriori specializzazioni, mettiamo a disposizione numerosi percorsi formativi di diversa tipologia e durata, miranti a completare e ad ampliare la preparazione.

Descrizione e Programma

Corso Massaggio decontratturante

Il Corso Massaggio Decontratturante intende formare dei massaggiatori professionisti in grado di praticare un massaggio decontratturante capace di lenire dolori e tensioni localizzati in determinate zone del corpo, come la zona lombare, la schiena o gli arti inferiori.

Molto spesso, infatti, a causa di sforzi eccessivi, stress, cattiva postura o affaticamento i muscoli del corpo possono essere soggetti a dolore e a fastidi anche intensi. Il massaggio decontratturante è appunto un insieme di tecniche e di pratiche specifiche volte ad attenuare e lenire questo tipo di dolori, consentendo così al corpo di recuperare uno stato di benessere.

Il corso consente a tutti gli allievi di acquisire una preparazione a 360° per la pratica di questa particolare forma di massaggio, grazie a una solida conoscenza teorica alla quale si aggiunge un’altrettanto forte formazione pratica relativa alle tecniche di massaggio, al trattamento di differenti forme di algie, come la contrattura lombare, la contrattura alla schiena o la contrattura alla coscia, e all’applicazione di specifici protocolli di lavoro.

Di seguito i dettagli del Corso Massaggio Decontratturante:

    Struttura del muscolo scheletrico
    Contrazione muscolare
    Tipologie di contrazione muscolare: dinamiche e statiche
    Descrizione accurata delle problematiche cui possono andare incontro i muscoli e relative caratteristiche; tali conoscenze sono indispensabile bagaglio di ogni massaggiatore professionista
    Patologie muscolari quali la contrattura, lo stiramento e lo strappo
    Dettagliata analisi delle differenti manualità  facenti parte il massaggio decontratturante
    Massaggio Decontratturante e tecniche manuali
    Catene muscolari coinvolte e modalità  di intervento più efficaci per ogni singolo muscolo
    Protocolli di lavoro specifici per problematiche relative il rachide
    Stretching del rachide cervicale
    Protocolli di lavoro per il rachide cervicale e per il rachide lombare