Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Napoli

CORSO DI MASSAGGIO BASE CLASSICO

Il 21/09/2017

Indirizzo: Via Bagnara, 12

Email contatto: responsabilecorsi@diabasi.it

Web: http://https://www.diabasi.it/corso-massaggio-base-classico-metodo-diabasi/

Di DIABASI in Massaggi

Costo: € 199

Date e orari

Il corso massaggio base si svolge con formula week-end e full-immersion. Le lezioni si terranno quindi nei fine settimana, dalle ore 9:30 alle ore 17:30 (pausa pranzo inclusa). La durata del corso massaggio base è di sei giorni (3 giornate di Corso e 3 Giornate di Ripetizione gratuita). Si svolge nei fine settimana, il venerdì, sabato e domenica, per meglio venire incontro alle esigenze dei partecipanti e per essere quanto più possibile compatibile con altri impegni lavorativi.

A chi si rivolge

Aperto a tutti, non richiede particolari requisiti di ammissione. Il corso massaggio base classico si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere la professione di massaggiatore, anche se privi di una preparazione di base.

Attestati e diplomi

Alla conclusione del corso massaggio base a tutti gli allievi sarà rilasciato un attestato di merito che certifica la partecipazione al percorso di formazione. L’accademia massaggi dà, inoltre, la possibilità di acquisire ulteriori certificazioni al fine di specializzarsi ulteriormente. I percorsi formativi e i relativi diplomi rilasciati forniscono conoscenze e specializzazioni aggiuntive e permettendo quindi di completare la formazione intrapresa. Per informazioni ulteriori sulle qualifiche che seguono il nostro corso da massaggiatore professionale, consultare la pagina dedicata ai diplomi.

Descrizione e Programma

Corso di Massaggio Base Classico

Il Corso di Massaggio base classico svedese ha come obiettivo quello di formare gli allievi sulle tecniche di base del massaggio svedese, quali lo sfioramento, la frizione, l’impastamento, la percussione e la vibrazione, nelle diverse varianti di questa tecnica di massaggio.

A questa preparazione pratico-tecnica, fondamentale per il corso da massaggiatore, si aggiungono poi dei moduli dedicati ai vantaggi e alle controindicazioni dei massaggi, alla corretta postura del massaggiatore e all’uso di olii e lozioni per l’esecuzione dei massaggi stessi.

Non mancheranno dei focus volti a fornire agli studenti le nozioni fondamentali di anatomia e fisiologia, indispensabili per ogni serio professionista, e degli approfondimenti dedicati agli strumenti di lavoro e alla deontologia della professione di massaggiatore. Di seguito i dettagli del corso di massaggio base:

    Introduzione al corpo umano
    Posizione anatomica
    Termini direzionali
    Strutture del corpo umano
    Tipi di tessuto del corpo umano
    Strutture del corpo coinvolte nel movimento umano
    Il massaggiatore professionista, tutto ciò che c’è da sapere per distinguersi dalla massa e per diventare professionisti del benessere
    Deontologia, posture e strumenti di lavoro
    Effetti positivi, controindicazioni, zone interdette al massaggio
    I diversi aspetti di quest’arte e le attenzioni da porre prima di iniziare un trattamento
    Quali sono le manualità  del massaggio svedese, come si praticano e su quali basi
    Analisi dettagliata di ogni tecnica manuale
    Le tecniche di base: sfioramento; frizione; impastamento; percussione
    Teoria delle manovre del massaggio
    Direzione di spinta del massaggio e punti di scarico
    Elenco delle manualità
    Schema di lavoro per condurre un massaggio svedese della durata di circa un’ora
    Sequenza di lavoro.