Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Senigallia, Ancona

CORSO MASSAGGIO AYURVEDICO DEL KERALA 13-14 & 27-28 NOVEMBRE 2016

Dal 13/11/2016 al 28/11/2016

Indirizzo: Via Torricelli, 11/a

Email contatto: lcinzia64@gmail.com

Web: http://www.facebook.com/events/1778033502440001/

Di Aloha Di Cinzia Lepri, Libera Professionista settore Wellness&Beauty Corsi di Formazione Massaggi SPA ed Estetica Avanzata. in Ayurveda

Costo: € 600,00

Allegato: locandina ayurvedico.jpg

Date e orari

13 e 14 novembre dalle 9,30 alle 18,30, 27 e 28 novembre dalle 9,30 alle 18,30.

A chi si rivolge

estetiste, massaggiatori, principianti

Attestati e diplomi

Si rilascia attestato Cidesco Italia, corsi accreditati con rilascio di crediti di formazione continua.

Insegnanti e relatori

Dott. Fabio Meardi

Descrizione e Programma

Corso massaggio ayurvedico del kerala 13-14 & 27-28 novembre 2016

Si rilascia attestato Cidesco Italia
(crediti di formazione continua)
Durata 2 week end : 13-14 più 27-28 Novembre 2016
Terrà il corso Fabio Meardi Docente Cidesco

Speciale Corso Massaggio Ayurvedico del Kerala : Al corso verrà data una dispensa con l'elenco di tutte le manovre descritte accuratamente e alla fine del corso vi verrà caricato su chiavetta un e-book con la dispensa completa di 170 pagine che include i link per i video di tutte le manovre passo passo per poter ripassare comodamente a casa.

Cos’è: l’antica scienza del massaggio indiano venne descritta nel poema epico Ramayana da Valmiki, il primo poeta della lingua sanscrita. È parte integrante della cultura indiana e ne troviamo delle raffigurazioni nei templi, nei calendari e nelle illustrazioni dei libri spirituali.
Il massaggio agisce sia a livello fisico che a livello mentale: a livello fisico sostiene tutti i sistemi del corpo (immunitario, respiratorio, nervoso, endocrino, circolatorio, muscolare, scheletrico, digestivo e linfatico); a livello mentale facilita il rilassamento della mente, questo è particolarmente vero quando si ha un buon sentimento verso la persona che fa il massaggio. In genere il massaggio favorisce il processo di autoguarigione del corpo.
Il massaggio inoltre contribuisce a fermare il vagare della mente e a creare un rilassamento perfetto.
Oggi sappiamo che il massaggio fa aumentare la produzione di globuli bianchi, potenziando il sistema immunitario, inoltre favorisce l’eliminazione delle tossine ed è un ottimo “esercizio” per il sistema nervoso.
Il massaggio si eseguirà nelle posizioni supina e prona e si effettuerà su tutto il corpo, dalla punta dei piedi fino ai capelli, con l’utilizzo di un olio da massaggio specifico.

Benefici: le manipolazioni fisiche del massaggio agiscono su diversi fronti per contrastare gli effetti negativi dello stress in funzione anche preventiva, rendendo il fisico e la psiche più forti e resistenti. L’effetto detossinante è comune ad ogni tipo di trattamento e oltre alle scorie fisiche, chi riceve questo trattamento potrà liberarsi più facilmente anche dalle scorie mentali. La manovre profonde ed energizzanti su tutto il corpo donano un senso di appagamento e vitalità, rinforzando il sistema immunitario.
Più tradizionalmente gli antichi testi ayurvedici citano i “Dodici benefici del massaggio”