Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Nola, Napoli

CORSO FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA

Dal 09/03/2017 al 19/12/2017

Indirizzo: G. Puccini, 29/31

Email contatto: infoadishakti@gmail.com

Web: http://www.facebook.com/kundaliniyogaformazione/#

Di Centro Yoga Adi Shakti in Yoga kundalini

Costo: € 2.100,00

Allegato: Locandina A3(web).jpg

Date e orari

I moduli si terranno in incontri di due o tre giornate. Gli incontri di due giorni presso il Centro Armoniosamente di Sant’Anastasia si svolgeranno il sabato, sabato 10.30 alle 19:00 e la domeniche con Sādhanā dalle 5:00 alle 7:30 e corso dalle 9:30 alle 18:00 (inclusa un’ora di pausa pranzo). L’intensivo di tre giorni impegnerà il giovedì dalle 10:30 alle 20:00, proseguendo il venerdì, il sabato e la domenica con Sādhanā dalle 5:00 alle 7:30 e corso dalle 9:00 alle 18:00. Date 1° modulo 10-12 Marzo 2017 2° modulo 22-23 Aprile 3° modulo 20-21 Maggio 4° modulo 16- 17-18 Giugno 5° modulo 8-9 Luglio 6° modulo 31 Agosto \3 sett (Residenziale Magliano) 7° modulo 7-8 Ottobre 8° modulo 11-12 Novembre 9° modulo 9-10 Dicembre.

A chi si rivolge

Insegnanti, istruttori, studenti yoga, psicoterapeuti, medici, pedagogisti.

Attestati e diplomi

Diploma certificato dal K.R.I. Diploma della CSEN entrambe i diplomi sono riconosciuti a livello Internazionale e Nazionale.

Insegnanti e relatori

Leader trainer Sadhana Singh Leader trainer del corso è Sadhana Singh, Roma. Formatosi nel campo delle scienze motorie, incontra nel 1994 Yogi Bhajan e da quel momento dedica la sua vita alla pratica, allo studio e alla diffusione del Kundalini Yoga. Oggi è un Lead Trainer di Kuṇḍalinī Yoga che dedica se stesso a insegnare e rinforzare l’impatto di nuovi insegnanti e futuri formatori nell’ambito dei corsi di Teacher Training di I e II livello, sia in Italia che all’estero. Autore dei libri “Sādhanā” e “Destinati a eccellere”. Ram Rattan Singh, medico chirurgo. Studia Kuṇḍalinī Yoga dal 1990. Guaritore di Sat Nam Rasayan. Si è dedicato all’insegnamento del Kuṇḍalinī Yoga su suggerimento di Yogi Bhajan dal 1997 hari-bhajan-kaurHari Bhajan Kaur, Roma. Insegnante certificata dal 1999. Sta insegnando Kundalini Yoga presso la Casa Famiglia “Sei come sei” del comune di Roma a ragazzi affetti da gravi disturbi psichici. siri-ram-kaur-khalsaSiri Ram Kaur Khalsa è architetto. È stata studentessa diretta di Yogi Bhajan dal 1991 e di Guru Dev SK dal 1993. È operatrice Professionista di Sat Nam Rasayan e dal 2005 è Trainer di “Conscious Pregnancy” – Yoga per la Gravidanza. Ha iniziato a lavorare con Pietre e Mala Personali nel 1997, sviluppando un metodo originale con l’aiuto della Numerologia. Dal 1996 studia Naad Yoga con Bhai Baldeep Singh (New Delhi). Gurushabad Kaur Diplomata al Kundalini Research Istitute New Mexico USA. Presidente della Federazione Ita- liana di Kundalini Yoga. Esperta di Gatka e di massaggio shiatzu, segue corsi di cucina vegetariana e macrobiotica.

Descrizione e Programma

Corso formazione insegnanti yoga

PROGRAMMA DEL 1° LIVELLO:

Le radici del Kuṇḍalinī yogaRuolo dell’insegnante e coscienza di un Insegnante: Virtù e Valori della vita nella Catena D’oro. Le competenze e le tecniche per diventare un istruttore efficace, comprese strategie pratiche per l’insegnamento ai principianti, linee guida etiche, lo sviluppo dei curricula, e il ruolo di trasformazione del docente nello sviluppo di una pratica yogica efficace.
Postura, allineamento e Kriyā: Le fondamenta del Kuṇḍalinī Yoga come insegnato da Yogi Bhajan. La teoria e la pratica dei Kriyā di Kuṇḍalinī Yoga (set di yoga), asana e mudra. Esplorare la natura della mente e la sua formazione attraverso meditazioni, mantra e Prāṇāyāma del Kuṇḍalinī Yoga.Anatomia e Fisiologia Occidentale: Elementi essenziali di Anatomia Yogica e Funzionale. Anatomia occidentale tradizionale, il suo scopo e la funzione, tra cui la respirazione, il sistema nervoso, immunitario, muscolo-scheletrico, circolatorio, endocrino e sistemi digestivi e la loro relazione con la pratica e l’insegnamento dello yoga. Anche l’anatomia yogica e i sistemi energetici del corpo, tra cui le nadi e l’energia Kuṇḍalinī, prana, i dieci corpi yogici i 3 Guna, 5 Tattwas, 5 Passioni, 5 Vayus, 7 Chakra, Dimensioni Spirituali dell’essere umano, Bhanda.
Umanologia e filosofia yogica: lo stile di vita di un insegnante di Kuṇḍalinī Yoga. La storia e la tradizione del Kuṇḍalinī Yoga, così come la filosofia che governa tutte le pratiche yogiche. Le tecnologie del Kuṇḍalinī Yoga che si applicano per la guarigione e l’umanologia, ossia la scienza della vita quotidiana, tra cui la dieta, la nutrizione e le relazioni. Le profonde considerazioni di Yogi Bhajan sulla natura umana e le sue potenzialità. Consapevolezza dei cicli temporali della vita, l’arte della relazione, il processo della morte. La felicità: traguardo di un viaggio con sette tappe fondamentali.
Mente e meditazione: Dhyāna, tipi, stadi, stati, la concentrazione, il tempo in minuti e giorni. Gong, mala, Tratakam, i punti di messa a fuoco, Mantra, Comunicazione Celestiale, Mudra, Preghiera, Banis. Tantra: nero, rosso, bianco, Mahan Tantrico.
Mantra avanzati: Shabd Guru —Introduzione alla tecnologia quantistica del suono. (Jap JI e Jaap Sahib)
Forme specializzate: Kriyā, Prāṇāyāma, Dhyāna, Dhāraṇā
 Rilassamento, revisione delle posture: Kriya e Asana (angoli, triangoli, ritmo). Gli effetti / benefici precauzioni. Yoga Sūtra di Patañjali codificano 5 Yama e 5 Niyama, conoscere e condividere la tecnologia dei tempi.

Preparazione all’esame e Practicum: Insegnare fin dal primo giorno. L’esperienza pratica conducendo una classe di yoga sotto la supervisione di un formatore KRI, ricevendo una valutazione scritta e un feedback.CORSO INTERNAZIONALE FORMAZIONE insegnanti KUNDALINI YOGA secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan La certificazione è data da KRI Kuṇḍalinī Research Institute e IKYTA ITALIA ed ha valore internazionale. Il Corso offre la possibilità di essere inseriti nell’Albo degli Istruttori CSEN