Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Portici, Napoli

CORSO DI FORMAZIONE IN ABYANGA - MASSAGGIO AYURVEDICO, OTT-DIC 2013

Dal 19/10/2013 al 15/12/2013

Indirizzo: Via Poli, 48

Email contatto: assnadir@libero.it

Web: http://ass-nadir.blogspot.it/

Di ASSOCIAZIONE OLISTICA NADIR, Associazione Olistica in Massaggi

Costo: € 850,00

Date e orari

19 e 20 Ottobre 2013 26 e 27 Ottobre 2013 16 e 17 Novembre 2013 30 Novembre e 1 Dicembre 2013 14 e 15 Dicembre 2013

A chi si rivolge

l corso si rivolge a tutti, sia a chi si affaccia per la prima volta all'affascinante mondo dell'arte del massaggio, sia a chi ha già esperienza nell'ambito del benessere.

Attestati e diplomi

Al termine del Corso di 1° Livello verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione ASI-CONI.

Insegnanti e relatori

Insegnante del corso: Antonio Genova (Istruttore ASI DBN-DOS)

Descrizione e Programma

Corso di formazione in Abyanga - massaggio ayurvedico, ott-dic 2013

Il Corso completo di Abyangam è strutturato in 2 livelli formativi (1° Livello e 2° Livello), ciascuno suddiviso in 2 moduli (modulo A e modulo B), per un totale di 4 moduli

Ayurvedeva (parola formata dal termine Ayur che significa "Vita" e Veda che significa Scienza") è una filosofia basata sulla profonda conoscenza e comprensione delle verità riguardanti il corpo, la mente e lo spirito. Antica via di guarigione che considera l'uomo nella sua globalità, rispettandone la natura, l'individualità e la costituzione fisico/energetica. L'Abhyangam è una delle pratiche di massaggio che tiene presente questa antica saggezza per mantenere e conseguire il benessere psico-fisico. Il massaggio viene eseguito con olii caldi e manualità specifiche in base alla costituzione e al disequilibrio della persona trattata. L'Abhyangam migliora la circolazione energetica-sanguina-linfatica, favorisce l'eliminazione delle tossine, rafforza il sistema immunitario, decontrae i muscoli e migliora la mobilità delle articolazioni. L'energia vitale si attiva donando uno stato di benessere globale. L'Abhyangam agisce a più livelli, è un'opportunità, attraverso il "tocco", di entrare in contatto con il proprio corpo, con il proprio ritmo e con il proprio "Essere".
Il massaggio Ayurveda, lo Yoga, le tecniche di respirazione ed una corretta alimentazione sono ottimi strumenti di prevenzione per mantenere il nostro sistema in salute e felice!  
Il Corso completo di Abyangam è strutturato in 2 livelli formativi (1° Livello e 2° Livello), ciascuno suddiviso in 2 moduli (modulo A e modulo B), per un totale di 4 moduli a frequenza sequenziale, ognuno dei quali finalizzato all’apprendimento e all’approfondimento di specifiche tecniche e argomenti del massaggio ayurvedico.   Il Corso di 1° Livello parte con l’apprendere le tecniche del massaggio di base (modulo A) fino all’approfondimento dell’aspetto meno tecnico (modulo B), quello che più ha a che fare con il cuore del massaggio ayurvedico e del messaggio che da millenni porta con sé, per condurre l’allievo in un percorso orientato verso una diversa consapevolezza di Sé, attraverso tecniche yoga di respirazione e concentrazione, avvicinandolo maggiormente ad una filosofia che considera l’uomo in simbiosi con l’universo.