Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Milano

CORSO DI YOGA & QI GONG

Dal 07/10/2015 al 10/12/2015

Indirizzo: vallazze 66

Email contatto: info@biohima.it

Web: http://www.biohima.com/attivita-ed-iniziative/corso-di-yoga-e-qi-gong.html

Di Biohima in Qi gong

Costo: € 160,00

Allegato: yogaone.JPG

Date e orari

Lezioni di Prova Gra­tuita si ter­ranno : mer­coledì 7 e giovedì 8 Otto­bre su preno­tazione Corso di yoga e Qi Gong in grotta di sale rosa: a par­tire dal 15 Otto­bre, i corsi si ter­ranno nelle gior­nate di Mer­coledì e Giovedì in un orario dalle 19.00 alle 21.00 ed il sabato dalle 14.30 alle 15.30

A chi si rivolge

adulti da 25-70 anni

Insegnanti e relatori

Annagrazia Sola Diplo­mata presso l’Istituto Yoga di Milano ed in India a Rishikesh presso il Sivananda Ashram.insegna da più di 20 anni, recen­te­mente a Ver­nazza, Levanto, Gen­ova, Padova, Torino, Milano. Ha parte­ci­pato a diverse trasmis­sioni tele­vi­sive RAI e di altri canali negli anni ottanta. Ha svolto per più di 10 anni attiv­ità di inter­prete nei sem­i­nari tenuti da diversi maestri indi­ani anche per la Fed­er­azione Ital­iana Yoga. Dott.ssa Paola Notti Esperta in Med­i­c­ina Cinese: Tec­niche di rilas­sa­mento e pre­ven­zione, Agop­un­tura e ter­apie a base di sostanze naturali Dopo la lau­rea in Med­i­c­ina, la Spe­cial­iz­zazione ed alcuni anni in Ospedale, mi sono avvi­c­i­nata al mondo della Med­i­c­ina Cinese, dap­prima con la prat­ica delle “Gin­nas­tiche Mediche”: Tai­ji­quan e Qi Gong.

Descrizione e Programma

Mart­edì, 30 Luglio 2013 10:51

 

Chi vive in città, in par­ti­co­lare in una città come Milano, è con­tin­u­a­mente a con­tatto con aria “impov­erita”, rispetto al con­tenuto in ossigeno e sostanze “preziose”, ma “appe­san­tita” da sostanze inquinanti. La prat­ica della res­pi­razione in ambi­ente con­te­nente sostanze benefiche, unita all’ eser­cizio “mirato” al benessere, rap­p­re­senta, quindi, un momento impor­tante di atten­zione e cura per la pro­pria salute. L’ atmos­fera rac­colta e salu­bre della grotta di sale dell’ Himalaya favorisce il rac­cogli­mento e la prat­ica di questa dis­ci­plina nata pro­prio dalle mon­tagna da cui proviene il sale rosa.
Dell’ ampio spet­tro della dis­ci­plina Yoga, insieme svilup­per­emo la prat­ica di:

Pranayama: Percezione ed ind­i­riz­za­mento del respiro, il prana o ener­gia vitale, nelle sue forme diverse per­mea l’ uni­verso, nell’ essere umano è la sostanza che con­nette il corpo fisico con la mente.

Mudra: Sig­illi, atti per ind­i­riz­zare mente ed energie verso uno stato desider­ato

Con­cen­trazione e med­i­tazione: Per focal­iz­zare, espan­dere e trascen­dere la mente.

La prat­ica rego­lare dello yoga favorisce una buona salute, uno stato con­tem­po­ranea­mente rilas­sato e lucido, effi­cienza nell’ azione e gioia del cuore.

Anche per gli eser­cizi di Qi Gong — definito “gin­nas­tica med­ica” facente parte della Med­i­c­ina Cinese — la cor­retta appli­cazione delle tec­niche di res­pi­razione e degli eser­cizi di auto mas­sag­gio, per­me­t­tono di provare, spesso dopo pochi minuti, uno stato di benessere psico – fisico e di rilas­sa­mento. Il Qi Gong, infatti, è chiam­ato “tec­nica per nutrire la vita” ed ha come base una cor­retta tec­nica di res­pi­razione, denom­i­nata, fin dall’antichità, “tuna”, che sig­nifica “resp­ingi” e “prendi”. La tec­nica res­pi­ra­to­ria con­siste, quindi, nell’imparare a “resp­in­gere” l’aria povera di ossigeno, e nel “pren­dere” l’aria ricca di ossigeno e sostanze benefiche.

Per questo motivo il corso si svolge all’interno della Grotta di Sale Rosa.

Lezioni di Prova Gra­tuita si ter­ranno : mer­coledì 7 e giovedì 8 Otto­bre su preno­tazione