Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Mondovì, Cuneo

CORSO DI QI GONG GINNASTICA DOLCE A MONDOVÌ 2017

Dal 14/02/2017 al 02/05/2017

Indirizzo: strada Gratteria 90

Email contatto: giovanni.chiappini@hotmail.it

Web: http://www.centroqilan.com

Di giovanni chiappini, operatore SHIATSU, CRANIOSACRALE, TUINA, QI GONG, MASSAGGI OLISTICI in Qi gong

Costo: 10

Allegato: locandina qi gong primavera 2017 mondovi jpeg.jpg

Date e orari

Martedì 14 Febbraio 2017 alle ore 20,30

A chi si rivolge

La pratica del Qi Gong è particolarmente utile per chi lavora nel sociale, per chi pratica diverse discipline corporee, aiuta a gestire e migliorare la propria energia. Indicata per svariate malattie fisiche e psicologiche.

Attestati e diplomi

Diplomato all'accademia tradizionale di medicina cinese a Pechino

Insegnanti e relatori

Insegnante Giovanni Chiappini

Descrizione e Programma

Corso di Qi Gong ginnastica dolce a Mondovì 2017

QI GONG (esercizi energetici).Venti ore di corso in simbiosi con i segreti più reconditi della medicina e filosofia tradizionale cinese. 
Movimenti lenti, fluidi, camminate rigeneranti mimando animali di potere e molti altri esercizi.
Il QI GONG, l’antica ginnastica energetica cinese ci dà gli strumenti per ringiovanire il nostro corpo, ritrovare il nostro potere di autoguarigione, calmare il sistema nervoso, ritemprare lo spirito. 
Sarà un incanto di nuove sensazioni e nuove emozioni.
La pratica e la teoria sarà svolta e modulata anche in base alle richieste ed esigenze dei partecipanti. 
Il lavoro che svolgeremo sarà per molti un innovativo percorso psicofisico, alternato da momenti dinamici e momenti di quiete, contemplazione e condivisione sui benefici acquisiti. Dinamizzeremo anche la nostra energia con automassaggi e massaggi di gruppo, esercizi con i bastoni e con i palloni
Sarà un lavoro di QI GONG biodinamico, percorreremo un sentiero per molti nuovo e sconosciuto in completo abbandono e fiducia nelle nostre potenzialità.
La pratica del Qi Gong è particolarmente utile per chi lavora nel sociale, per chi pratica diverse discipline corporee, aiuta a gestire e migliorare la propria energia. Attraverso il Qi Gong si imparano molte tecniche di movimento, respiro e meditazione , utili per poi gestire gli eventi difficili e stressanti della vita. Lo stato di salute andrà via via migliorando , utilizzeremo al meglio le nostre potenzialità andando a nutrire il nostro corpo/mente.

Alla presentazione gratuita posso partecipare tutti. E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE. Venire con comodi indumenti.

I corsi in questione, come quelli precedenti e speriamo quelli a seguire sono il succo di 30 anni di esperienze, pratiche e studio . Lezioni adatte ad un pubblico veramente interessato a fare un percorso salutistico. Attraverso le antiche conoscenze provenienti da più paesi si creeranno profonde e rigeneranti sessioni di pratica. Non solo quindi pratiche respiratorie di meditazione e di movimento ma anche studio di fisiologia energetica, nozioni su come migliorare la salute attraverso rimedi naturali. 
Non sarà quindi un corso di solo movimento ginnico ma un corso di consapevolezza.