Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Milano

CORSO DI PSICODINAMICA

Dal 24/05/2014 al 25/05/2014

Indirizzo: P.zza Gambara, 7/4

Email contatto: info@cckailash.it

Web: http://www.cckailash.it

Di kailash, Centro per il ben-essere in Energia corpo altro

Costo: € 160,00

Date e orari

Sabato 24 con i seguenti orari; 10.00/13.00 . Domenica 10.00/13.00 - 14.30/18.30

A chi si rivolge

Il corso è aperto a tutti, non è una terapia ed è adatta per persone che, desiderano imparare a utilizzare le proprie potenzialità immaginative, creative e di autorealizzazione

Insegnanti e relatori

Antonio Destino, Rebirther Professionale - Reiki Master - Esperto in Tecniche mentali

Descrizione e Programma

Corso di psicodinamica

Il "Gioco" più bello del mondo!
La crème dei più famosi agganci
psicologici di questo intrigante
e “meraviglioso” Metodo!

5 semplici Tecniche! Che formano una vera e propria cassetta degli attrezzi interiore, con la quale gestire attraverso il “gioco” le varie tipologie di stress, ansia, Con le quali ri-scoprire con meraviglia, i vantaggi delle proprie potenzialità creative applicate nella vita di tutti i giorni.

Ecco la combinazione vincente
1) I 7 COLORI DELL'ARCOBALENO (dal rosso al viola), attraverso i quali si apprende come rilassare corpo e psiche rendendoli dinamici e creativi, Questa, come tutte le altre tecniche acquisite durante il percorso, potranno essere utilizzare in totale autonomia ogni volta che ne avremo bisogno. La sequenza dei colori ed i valori associati:
ROSSO -           Rilassamento del corpo fisico
ARANCIONE   Gestione della fase emotiva
GIALLO            Calma e concentrazione
VERDE              La Pace
BLU -                L'Amore
INDACO          L'interiorità
VIOLA              Il Se

2) LA SCENA DELLA NATURA Il nostro “luogo” di ristoro e pace.
S
uggerita dai propri livelli immaginativi, Viene creata una scena immersa nella la natura dentro la quale si sperimentano i 5 sensi. Sarà il nostro abitat naturale, la nostra oasi dentro cui ritrovare calma e gioia ogni volta che ne avremo bisogno.

3) GLI SCHERMI Utili per sviluppare l’autostima e i propri innati talenti – Focalizzare gli obiettivi.
Viene creato a livello immaginativo uno schermo ( come quello del cinematografo) sul quale si potranno proiettare scene di abitudini che si desidera acquisire. Lo schermo resterà poi come un "programma" nella mente, pronto ad esserci utile ogni volta che ne avremo bisogno.

4) IL “LABORATORIO” - il nostro “luogo di lavoro”
A livello immaginativo viene costruita la struttura di un "laboratorio mentale", il nostro spazio di concentrazione e tranquillità, dove accade tutto e soltanto quello che il “proprietario del laboratorio” vuole, dove è possibile compiere ogni tipo di lavoro e di esperienza, sicuri di ottenere effetti positivi -  All’interno di esso, vengono creati una serie di oggetti come ad es; un tavolo, poltrona, calendario, telefono, una doccia di luce brillante, un deposito delle informazioni etcc, indispensabili per gli eventuali "lavori" che andremo a svolgere al suo interno…

5) GLI “ASSISTENTI” - “2 Aiutanti”  tutto fare.....
Sempre a livello immaginativo e accompagnati  dall’efficiente voce guida, questo è il momento in cui vengono creati 2 aiutanti o “assistenti”, (Maschile e Femminile). “Pronti ad aiutarci ogni volta che ne avremo bisogno”…

IL "CICLO LUCE" - Il percorso viene concluso con una meravigliosa e coinvolgente meditazione collettiva dal titolo il Ciclo Luce, ricolma di Unità, Pace e Amore.

Il Trainer, Antonio Destino; Reiki Master. Rebirther Professionale. Esperto in Tecniche mentali. _____________________         Cos'è la Psicodinamica ?
La Psicodinamica è costituita da un insieme di tecniche fondate sullo sviluppo dell'emisfero cerebrale destro (area della creatività), deputato all'emissione di onde Alfa.
Si avvale di "strumenti" quali il la visualizzazione, il pensiero, la parola e il respiro.

Tutte le tecniche si basano sul principio del "riflesso condizionato" (principio adottato anche dalla Psicologia) scoperto dal fisiologo Ivan Pavlov nella metà del milleottocento (premio nobel per la medicina e fisiologia) il quale scoprì che, il nostro sistema nervoso può essere condizionato da comportamenti e modi di essere. La psicodinamica adopera il maggior utile da tale scoperta a vantaggio di un risultato piacevole ed efficace. Da usare nel quotidiano ogni volta occorresse. A chi si rivolge
Il corso è aperto a tutti, non è una terapia ed è adatta per persone che, desiderano imparare a utilizzare le proprie potenzialità immaginative, creative e di autorealizzazione.
IL METODO:
- Autonomo:
L'intero impianto del metodo restituisce all'Allievo totale autonomia nell'applicazione delle Tecniche. Non necessita di Tutor o altri sostegni;
- Pratico: Ogni esercizio dopo una breve spiegazione, viene sperimentato dai partecipanti, i quali potranno applicarlo facilmente nei diversi ambiti della vita. Lavoro, studio, relazioni etcc…
- Semplice: Gli esercizi, facili nella loro esecuzione, possono essere eseguiti da tutti, indipendentemente dall'età e dal grado di istruzione.
- Veloce: Utilizzando le tecniche opportune, si possono ottenere i risultati desiderati in tempi brevi.


 
INFORMAZIONI PRATICHE
Frequenza ed orari:
-
Il CORSO investe un monte ore di 10 totali, circa. Diluite in un Sabato e Domenica
Orari:
Sabato 10.00/13.00 – Domenica, 10.00/13.00 – 14.30/18.30.
Calendario dei prossimi Corsi:
- 24 e25 Maggio – 28/29 Giugno.

Sede di Svolgimento:
Centro Kailash, P.zza Gambara 7/4 Milano - MM Rossa - Fermata Gambara.

- Abbigliamento comodo
- Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione da parte dell’Associazione KAILASH.