Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Milano

CORSO DI MASSAGGIO SVEDESE

Dal 21/01/2017 al 22/01/2017

Indirizzo: Via Olmetto, 17 - uscita metro Missori

Email contatto: accademiatoscanadelbenessere@gmail.com

Web: http://www.accademiatoscanadelbenessere.it

Di Accademia Toscana del Benessere in Massaggi

Costo: € 320,00

Date e orari

Il corso si svelge nei giorni di sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad apprendere l'arte del massaggio. non sono richiesti titoli di studio o esperienze pregresse nell'ambito.

Attestati e diplomi

A termine del corso, previo superamento dell’esame, verrà rilasciato l’Attestato dell’Accademia Toscana del Benessere e libretto Accademico

Descrizione e Programma

Il massaggio svedese è un massaggio classico occidentale, ed è conosciuto con questo nome soprattutto nei paesi di lingua inglese, lingua olandese, ed in Ungheria, nel resto dell’Europa, compresa la Svezia, viene solitamente identificato come massaggio classico. La denominazione di Massaggio Svedese è dovuta al medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling (1776-1839) a cui si attribuisce la prima sistematizzazione delle tecniche di massaggio all'interno di un metodo, definendo indicazioni, controindicazioni, nomenclature, manualità e norme deontologiche. Partendo dai metodi di Ling, che vennero diffusi in Europa dai suoi allievi, l'ortopedico tedesco Albert Hoffa ed il medico olandese Johan Georg Mezger svilupparono le tecniche di massaggio classico e manipolazione usate ancora oggi. Il massaggio svedese, a differenza di molte altre tecniche di manipolazione di origine orientale che contemplano concetti quali l’energia vitale (Qi) e i meridiani energetici, si basa sulle conoscenze della medicina occidentale relative all’anatomia ed alla fisiologia. Generalmente viene eseguito su tutto il corpo, ma avendo manovre abbastanza libere fra loro e sequenze non rigide, può essere eseguito anche solo su singole parti. Il Massaggio Svedese si può considerare decontratturante, rilassante, tonificante e drenante, e va ad agire anche sul circolo emolinfatico. Questo massaggio è utile nella prevenzione di adipe e cellulite.