Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Ardea, Roma

CORSO DI MASSAGGIO SACRO MINDFULNESS - TERZO INCONTRO

Il 18/09/2016

Indirizzo: Via delle Mimose, 56 - Lido dei Pini

Email contatto: essereenatura@gmail.com

Web: http://villamatrix.it/corso-di-massaggio-sacro-mindfulness-terzo-incontro/

Di Kevin, Operatore olistico massaggio Tantra e Psicosessuologo in Massaggi

Costo: € 80,00

Date e orari

Domenica 18 Settembre 2016 – ore 11.00

A chi si rivolge

professionisti olistici, persone interessate a crescere e migliorare

Insegnanti e relatori

L’esperienza è guidata dalla Dott.ssa Giusy Tropea (Saryta) psicologa, naturopata, insegnante di Hata Yoga e meditazione, leadership nella formazione sistemica e consulenza trans personale (esperta di tecniche di sviluppo personale, motivazionale e trans personale) e da tutto il suo team.

Descrizione e Programma

La MINDFULNESS O MASSAGGIO SACRO ha una storia di oltre 2500 anni affondando le sue origini nelle tradizioni contemplative buddhiste.“MINDFULNESS”  è la traduzione inglese della parola SATI, che in lingua Pali (una lingua indiana usata come lingua liturgica all’interno del buddismo) significa “attenzione consapevole” o “attenzione nuda”.

L’essenza della mindfulness risiederebbe nel “porre attenzione in un modo particolare:INTENZIONALMENTE, nel MOMENTO PRESENTE e in MANIERA NON GIUDICANTE”.

E’ intorno a questi principi di base che sono stati creati e sviluppati i programmi per il trattamento dello stress, delle sofferenze interiori, delle depressioni, dei problemi relazionali.

Ed essendo anche un massaggio contribuisce alla risoluzione delle tensioni muscolari e blocchi energetici, donandoti un corpo armonioso.Il corso di MINDFULNESS è strutturato in 10 incontri

  1. Adultità e infantilismo
  2. Potere
  3. Responsabilità
  4. Causalità
  5. Interazione
  6. Creatività
  7. Accettazione
  8. Presenza
  9. Perdono
  10. Impegno

Il Corso di Massaggio Sacro Mindfulness è un percorso che ti porta alla conoscenza teorica, pratica ed esperienziale di cosa è la Mindfulness donandoti gli strumenti per applicarla su te stesso e alle persone che ti sono care (tuo figlio, tua moglie, tuo marito, il tuo cane e tutto ciò che ami).

È un corso di adultità perché bisogna diventare adulti per essere consapevoli ed essere in grado di trasferire questa conoscenza anche attraverso un sistema tecnico ed energetico.

Questo terzo incontro svilupperà la tematica della RESPONSABILITA’

Rispondo al 100% delle mie esperienzeRespons-abilità significa “abilità a rispondere” e caratterizza le persone adulte e libere. Se io declino le mie responsabilità e le carico sull’altro tolgo a me stessa il potere di azione e cambiamento di una situazione.

Nell’ottica del potere che dona la responsabilità la formula: “Lui mi ha rovinato la vita” si converte in “Gli ho permesso di rovinarmi la vita e se ho avuto questo potere ho anche il potere di non permetterglielo più”.

Non bisogna confondere il concetto di responsabilità con quello di colpa e innocenza.

Noi siamo responsabili sia in caso di colpa e sia di innocenza.Abbiamo piena responsabilità della nostra vita. In ogni momento posso scegliere di cambiare.

L’esperienza è guidata dalla Dott.ssa Giusy Tropea (Saryta) psicologa, naturopata, insegnante di Hata Yoga e meditazione, leadership nella formazione sistemica e consulenza trans personale (esperta di tecniche di sviluppo personale, motivazionale e trans personale) e da tutto il suo team.

 

Informazioni e contatti
Dove: Villa Matrix, via delle Mimose 56 – Lido dei Pini (Marina di Ardea – Roma)

Quando: Domenica 18 Settembre 2016 – ore 11.00

Alla fine della serata condivideremo il cibo che porterà ognuno di voi (noi ci mettiamo la spaghettata).

Per iscrizioni & info: cell. 389.4750037 (prenotazioni entro venerdì 16 Settembre 2016)