Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Napoli

CORSO DI MASSAGGIO KIREI E KOBIDO

Dal 23/09/2017 al 23/09/2022

Indirizzo: Via Bagnara, 12

Email contatto: responsabilecorsi@diabasi.it

Web: http://www.diabasi.it/corso-di-massaggio-kirei-e-kobido/

Di DIABASI in Massaggi

Costo: € 159

Date e orari

Il Corso di Massaggio Kirei e Kobido si svolge nel week-end con orario full-immersion dalle ore 9:30 alle ore 17:30 (pausa pranzo inclusa). Questa formula consente quindi a tutti, anche a chi ha altri impegni nel corso della settimana, di poter partecipare al percorso di formazione.

A chi si rivolge

Il Corso di Massaggio Kirei e Kobido è aperto a tutti e non richiede particolari requisiti di ammissione. Il corso di massaggio, infatti, si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere la professione di massaggiatore, anche se privi di una preparazione di base.

Attestati e diplomi

Alla conclusione del Corso di Massaggio Kirei e Kobido a tutti gli allievi sarà rilasciato un Attestato di Merito che certifica la partecipazione al percorso di formazione e grazie al quale tutti gli allievi possono concretamente cominciare a lavorare nel settore dei massaggi come professionisti. I percorsi formativi e i relativi diplomi rilasciati forniscono conoscenze e specializzazioni aggiuntive e permettendo quindi di completare la formazione intrapresa.

Descrizione e Programma

Corso di Massaggio Kirei e Kobido

CORSO DI MASSAGGIO KIREI 
Metodo KIREI, che significa bellezza in giapponese, è molto più di un semplice massaggio, E’ un rito professionale di lavoro che offre un trattamento integrale e che permette di migliorare la qualità  della pelle e di ottenere un rilassamento sensazionale di corpo e mente. Ispirato al massaggio al viso giapponese KOBIDO, combina alla perfezione l’azione degli attivi e l’azione del metodo di applicazione da parte dell’estetista che riescono a sviluppare un eccellente effetto preventivo anti-età. 

E’ un trattamento viso caratterizzato dall’utilizzo Rituale degli attivi sul viso combinati con digitopressioni Shiatsu. Migliora la microcircolazione, rivitalizza la pelle e ne favorisce la compattezza, attenua e distende le rughe. Nel corso verrà insegnata la teoria e la pratica, con rilascio di una dispensa completa. 

Secondo la filosofia orientale, mantenere il giusto equilibrio tra le energie del corpo e della mente consente di preservare la salute generale del nostro organismo: per questo l’arte del massaggio ha sempre avuto una grande diffusione in Giappone. Il corso si rivolge a chi desidera acquisire la conoscenza e la manualità  del metodo Kirei, associato a manovre di digitopressione e rilassamento Shiatsu.     

CORSO DI MASSAGGIO KOBIDO 

Il KOBIDO è il Massaggio al Viso Tradizionale Giapponese. L’arte del Kobido si sviluppa in Giappone nel 15° secolo, come trattamento esclusivo dedicato alla famiglia imperiale e ai cittadini di alto lignaggio. Il cittadino medio giapponese non ha probabilmente mai sperimentato o sentito parlare del Kobido. 

 

Fino ad oggi quindi, la tecnica Kobido in Giappone risultata un’esclusiva dell’élite giapponese. La tradizione Kobido è di per sè un’arte trasferita da maestro ad allievo e non risulta essere disciplina tramandata come discendenza famigliare. Kobido significa “antica via di bellezza” ed è un massaggio del viso tradizionale giapponese che è stato praticato per secoli. Kobido è una tecnica naturale che è considerata essere estremamente efficace nella prevenzione e nel trattamento delle rughe. 

 

 

Il Massaggio Kobido consiste di stimolare e intervenire su specifici punti del viso e del collo, sui meridiani in tutto il viso e il collo, utilizzando frizioni, movimenti rapidi e la pressione delle dita. Si tratta di un trattamento molto efficace che sblocca le tensioni muscolari, stimola i nervi facciali che raggiungono le cellule della pelle e migliora il flusso sanguigno, che produce in ultima analisi, risultati immediati di sollevamento. L’immediato risultato di sollevamento e relax viso è dovuto ai migliorati flussi linfatici e sanguigni, una migliore distribuzione dei nutrienti, la rimozione delle tossine e cellule morte della pelle, viene aumentata la rigenerazione delle cellule, un aumento della produzione di elastina e collagene, la riduzione della tensione muscolare del viso e del collo. 

 

 

Il massaggio Kobido riduce anche il dolore delle articolazioni della mandibola, come l’articolazione temporo-mandibolare ed è adatto sia agli uomini che alle donne di qualsiasi età. La filosofia del Kobido afferma che la bellezza si ottiene dal perfetto equilibrio tra salute fisica, emotiva e spirituale. Kobido raggiunge l’eccellenza combinando tecniche raffinate collaudate nel corso dei secoli. Kobido fornisce semplicemente la migliore cura della pelle senza compromessi. La nostra convinzione principale è che la bellezza è il riflesso della salute. Pertanto, i trattamenti Kobido sono progettati per ottimizzare la nostra salute e migliorare la nostra bellezza.