Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Valenza, Alessandria

CORSO DI FORMAZIONE IN OPERATORE DI MASSAGGIO AYURVEDICO

Dal 07/04/2018 al 08/04/2018

Indirizzo: Astigliano 104/B

Email contatto: ayuradha.valenza@gmail.com

Web: http://ayuradha.blogspot.it/

Di AyuRadha in Ayurveda

Costo: 00,00

Allegato: Locandina.png

Date e orari

Inizio ore 8,30 e fine ore 18,00 con pausa pranzo 07 - 08 Aprile 28 - 29 - 30 Aprile 26 - 27 Maggio 29 - 30 Giugno - 01 Luglio 21 - 22 Luglio 29 - 30 Settembre 27 – 28 Ottobre Esame finale 25 Novembre

A chi si rivolge

Il corso è dedicato a tutti: a chi non è del settore e che desidera avvicinarsi alle Discipline che si occupano di Salute Naturale e di Benessere, a tutte le estetiste che vogliono ampliare il loro bagaglio di conoscenze ed apprendere una tecnica di lavoro utile e versatile e tutti gli operatori che lavorano nel campo del benessere, massaggiatori olistici, naturopati, terapisti, ecc….

Attestati e diplomi

Al termine del percorso didattico e dopo il superamento dell’esame finale, verrà conseguita la qualifica di “Operatore di Massaggio Ayurvedico”, che prevede il rilascio del Diploma nazionale, Tesserino tecnico e l’Iscrizione all’Albo Nazionale Tecnici settore Benessere C.S.E.N. La qualifica di Operatore di Massaggio Ayurvedico conseguita presso AyuRadha aps e asd, è una figura che rientra nella legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013. Tale legge porta a ritenere che l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione della legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata. Per poter frequentare i corsi occorrerà essere in regola con l’iscrizione all’Associazione. Il numero di partecipanti al corso sarà limitato, al fine di garantire una didattica personalizzata.

Insegnanti e relatori

Radha Grecu: Insegnante Formatore C.S.E.N. di: Ayurveda Tradizionale e Massaggio Yoga. Giuliana Nicotera: Operatore Ayurveda Tradizionale C.S.E.N.

Descrizione e Programma

Corso di formazione in Operatore di  Massaggio Ayurvedico

Il Corso di Formazione in Operatore di Massaggio Ayurvedico, fornisce una formazione teorica sulla conoscenza dell’antica filosofia e scienza medica indiana, più approfondita ed una formazione pratica per apprendere le tecniche del Massaggio Abhyangam completo, personalizzato e professionale. La formazione include una parte teorica, in cui imparerai a conoscere il corpo umano mediante lezioni di anatomia applicata ed una parte pratica, in cui acquisirai la tecnica completa del massaggio da applicare su tutto il corpo. Lavoreremo sulle posture da assumere mentre si pratica il massaggio e faremo esercizi per mantenere le articolazione elastiche e flessibili.   Le ore previste per la formazione saranno complessivamente 200, di cui 130 ore di lezioni teoriche e pratiche in sede + 72 ore di pratica e compiti a casa.