Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Viareggio, Lucca

CORSO DI FORMAZIONE AI MASSAGGI DEA E DEA+

Dal 07/03/2015 al 09/03/2015

Indirizzo: Passeggiata a mare

Email contatto: info@massaggiodea.com

Web: http://www.massaggiodea.com

Di Diego Zago, Docente Massaggi Dea per l'Estetica e il Benessere in Massaggi

Costo: Agevolazioni per le spese di viaggio e soggiorno per le persone non residenti in Toscana

Date e orari

1a Sessione - MASSAGGIO DEA: Sabato 7 marzo 2015 dalle ore 10,30 alle ore 12,30 (h.2). Sabato 7 marzo 2015 dalle 13,30 alle 19,30 (h.6). e Domenica 8 marzo 2015 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 (h.3). 2a Sessione - MASSAGGIO DEA AVANZATO (con VERSIONE SPECIFICA PER LA GRAVIDANZA): Domenica 8 marzo 2015 dalle ore 13,30 alle ore 18,30 (h.5). 3a Sessione - MASSAGGIO DEA+ : Lunedì 9 marzo 2015 dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 (h.8).

A chi si rivolge

Estetiste e persone con esperienza o buona predisposizione al massaggio manuale Il Corso è limitato ad un numero di allieve da 2 a 8.

Attestati e diplomi

Attestato di CIDESCO Sezione Italia, con attribuzione dei Crediti di Formazione Continua (CFC) in numero di 10 CFC ogni 8 ore di Formazione.

Insegnanti e relatori

Diego Zago, Docente CIDESCO Italia

Descrizione e Programma

Corso di formazione ai massaggi Dea e Dea+

La Formazione è suddivisa in tre sessioni successive e ogni allieva è libera di scegliere a quante sessioni partecipare: 1 soltanto, 2 oppure tutte e 3. 

L'apprendimento del Massaggio Dea, infatti, può essere frammentato anche in due o tre momenti diversi, tenendo però presente che:

  • la seconda sessione (Massaggio Dea Avanzato e per la Gravidanza) è ovviamente accessibile soltanto a chi abbia già frequentato la prima (Massaggio Dea);
  • la terza sessione (Massaggio Dea+ con strumenti in legno) è accessibile soltanto a chi abbia già frequentato la seconda (Massaggio Dea Avanzato e per la Gravidanza), perchè gli elementi in legno riproducono strumentalmente le manualità del Massaggio Dea in tutte le posizioni: prona, supina e laterale destra e sinistra.

La formazione è concentrata sulla parte pratica, con studio teorico in gran parte autonomo e preliminare al Corso.
L’allieva apprende il metodo originale di Massaggio Dea finalizzato al linfodrenaggio e al modellamento estetico, i cui tratti distintivi principali sono: le manualità corpose applicate con unguento cosmetico; il massaggio in posizione laterale sul fianco destro e sinistro; il livello avanzato applicabile anche alla donna in gravidanza fino al giorno del parto; l’esclusione con fondata giustificazione scientifica e razionale del massaggio preliminare del collo e della stimolazione dei linfonodi, dei terminus e della Cisterna di Pecquet; fino a un’ora e mezza di manualità diverse agli arti inferiori + altrettanta disponibilità integrativa di lavoro con gli strumenti in legno; schemi e manualità personalizzabili secondo le esigenze della cliente e dei tempi di cabina.

TEORIA E PRATICA DELLA FORMAZIONE
Ogni allieva è dotata di un testo formativo che contiene le nozioni teoriche e gli schemi di massaggio essenziali. Le allieve frequentanti il corso completo hanno anche il kit Dea+ con 5 strumenti esclusivi in legno naturale: 1 tavoletta ergonomica, 1 funghetto a pioli e tre rulli ergonomici.
Il materiale didattico di approfondimento preliminare al Corso è costituito dal libro: “Il Massaggio Drenante Modellante per l’Estetica Femminile su basi scientifiche e razionali”, di Diego Zago, che comprende anche la raccolta completa degli schemi manuali, in 15 pagine in formato A4 a colori, per una comprensione e memorizzazione più facile delle principali personalizzazioni. Il libro è disponibile in versione cartacea in tutte le librerie “La Feltrinelli” d'Italia oppure online, sul sito “lafeltrinelli.it” e altri E-Store. La versione E-book è disponibile in tutti i formati nei principali portali, tra i quali Amazon. ISBN del Libro: 9788891042040  - ISBN dell'E-Book: 9788891044044
L'acquisto del libro non è obbligatorio per accedere al corso, ma consigliato. Il materiale teorico fornito alle allieve non comprende le informazioni del libro.
Durante la parte pratica del Corso di Formazione le allieve sono suddivise in coppie dinamiche (ad ognuna delle quali è assegnato un lettino) e l’apprendimento manuale si realizza secondo uno schema a fasi alterne nel quale ogni persona massaggia ed è a sua volta massaggiata, si da fare esperienza non soltanto della corretta esecuzione delle manualità, ma anche dei loro effetti.   

SCONTISTICA 
10% di sconto alle Associate CIDESCO Italia.
Alle allieve non residenti in Toscana è riservata soggettivamente una scontistica riservata come contributo per le spese di viaggio e soggiorno. Ulteriori riduzioni possono essere soggettivamente concordate o concesse per numero di allieve pari o superiore a 6, età inferiore a 25 anni e stato di disoccupazione dimostrabile, partecipanti in coppia o in gruppo, viaggio aereo per raggiungere la sede del corso, ecc. Le allieve partecipanti in modalità Re-training usufruiscono come di consueto di uno sconto unico del 50% non cumulabile con altri sconti.  

 

1a Sessione - MASSAGGIO DEA
Sabato 7 marzo 2015 dalle ore 10,30 alle ore 12,30 (h.2)
Allo scopo di concentrare la Formazione sulla parte pratica manuale, l’integrazione del bagaglio culturale delle corsiste sarà effettuata nella prima parte della mattinata di sabato, con la discussione degli argomenti più importanti.Per le allieve provenienti da fuori Toscana questa parte è facoltativa o può essere ridotta per agevolare il viaggio di trasferimento, ma ciò non comporta in ogni caso una riduzione della quota d'iscrizione. L'orario di inizio può essere anticipato a richiesta delle allieve.
 
Sabato 7 marzo 2015 dalle 13,30 alle 19,30 (h.6)
e Domenica 8 marzo 2015 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 (h.3)
In queste due mezze giornate l'allieva apprende il Massaggio Dea completo, con la ricevente in posizione prona e supina, compreso il Massaggio Dea Top, una miscellanea di tecniche drenanti e riflessogene orientali rivolto al viso, alla testa e al collo della ricevente in posizione supina sul lettino.

2a Sessione - MASSAGGIO DEA AVANZATO:
(con VERSIONE SPECIFICA PER LA GRAVIDANZA)
Domenica 8 marzo 2015 dalle ore 13,30 alle ore 18,30 (h.5)
L’aggiunta di nuove manualità e degli schemi comprendenti anche la posizione laterale, sul fianco destro e sinistro, offre all’operatrice fino ad oltre un’ora e mezza di manualità diverse per il solo trattamento intensivo degli arti inferiori, con una completezza di schemi adattabili alle esigenze di personalizzazione e dei tempi di cabina variabili da mezz’ora fino a oltre due ore per il trattamento completo. La tecnica avanzata consente anche il trattamento specifico della ricevente dal terzo mese di gravidanza fino al giorno del parto. 

3a Sessione - MASSAGGIO DEA+ :
Lunedì 9 marzo 2015 dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 (h.8)
In questo terzo giorno l'allieva apprende l'impiego degli esclusivi strumenti in legno ad integrazione e potenziamento drenante-modellante del massaggio Dea.