Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Legnago, Verona

BIOENERGETICA A LEGNAGO

Dal 08/03/2016 al 28/06/2016

Indirizzo: Benedetto da Porto, 1

Email contatto: maria.r.riccio@gmail.com

Web: http://www.spaziopsiche.com

Di Maria Rosaria Riccio, Psicologa in Bioenergetica

Costo: € 12,50

Allegato: Esercizi 2016 Spazio Teepee web.jpg

Date e orari

Di martedì ogni 15 giorni, dalle ore 18.00 alle ore 19.30

A chi si rivolge

Adulti che desiderano entrare in contatto con le proprie tensioni muscolari e scioglierle, aumentare la propria vitalità e approfondire la respirazione

Attestati e diplomi

Il corso è rivolto a tutti E' richiesta la prenotazione

Insegnanti e relatori

Maria Rosaria Riccio, psicologa specializzata in analisi bioenergetica

Descrizione e Programma

Bioenergetica a Legnago

Corso continuativo di esercizi di bioenergetica

di martedì ogni 15 giorni, presso Spazio Teepee, Porto di Legnago (Vr)

prenota la tua lezione gratuita di prova: 349 2910565

abiti comodi, calze di spugna

La pratica della Bioenergetica può essere svolta da chiunque. Durante l’intero ciclo di vita, rappresenta una valida forma di prevenzione della salute psicofisica e di promozione del benessere personale.

“Gli esercizi bioenergetici, se praticati regolarmente e in modo non competitivo, possono favorire in chi li esegue, maggiore padronanza di sé, una respirazione più profonda, una consapevolezza maggiore del proprio corpo e del senso di radicamento, sensazioni più intense, più vitalità e spontaneità,in una parola, promuovono il piacere di essere vivi!”  (Alexander e Leslie Lowen) 

Oltre a trattamenti terapeutici del profondo, la bioenergetica comprende esercizi e tecniche di consapevolezza messi a punto dal 1960 da Alexander e Leslie Lowen che hanno lo scopo di mettere la persona in contatto con la realtà del suo corpo e aumentarne la vitalità e il benessere emotivo.
Il dott. Alexander Lowen introdusse le classi di esercizi di bioenergetica con lo scopo di promuovere e favorire nelle persone una maggiore salute psicofisica, di prevenire malattie e disagi e creare un contesto sicuro e positivo in cui eseguire gli esercizi insieme ad un gruppo di persone. La loro pratica non rientra nell’area delle attività psicoterapeutiche ma piuttosto nell’area della prevenzione e della  psicologia della salute.
Le classi di esercizi possono essere definite come dei gruppi di persone che, con la guida e l'aiuto di un conduttore specializzato, eseguono specifici esercizi volti a sciogliere tensioni e blocchi  muscolari nelle diverse aree del corpo.