Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Savona

CORSO DI BALABHYANGAM: MASSAGGIO AYURVEDICO DEL BAMBINO E RIMEDI NATURALI E FITOTERAPICI

Dal 13/10/2015 al 03/11/2015

Indirizzo: Via degli Orefici, 5/16

Email contatto: info@karmaleonteasd.it

Web: http://www.karmaleonteasd.it

Di karmaleonte asd in Massaggio neonatale

Costo: € 100,00 + € 25,00 di tessera associativa annuale

Date e orari

Il corso prevede 4 incontri con cadenza settimanale: 13/20/27 ottobre e 3 novembre dalle 10.00 alle 11.30

A chi si rivolge

A tutti quei genitori che vogliono dedicarsi momenti speciali con il proprio bebè.

Attestati e diplomi

Verrà rilasciato attestato di partecipazione

Insegnanti e relatori

La parte teorico-pratica di erboristeria è tenuta da Luana Fontana mentre la parte inerente all'Ayurveda e al massaggio da Marta Picone

Descrizione e Programma

Corso di balabhyangam: Massaggio ayurvedico del bambino e rimedi naturali e fitoterapici

 Il corso prevede 4 incontri teorico-pratici di circa 1 ora e mezza ciascuno sul massaggio ayurvedico del bambino e sui rimedi naturali e fitoterapici da utilizzare per il benessere del bebè.

Verranno fornite dispense sia sulla parte inerente il massaggio che su quella fitoterapica.

I genitori impareranno come massaggiare il loro bimbo secondo la tradizione ayurvedica (medicina tradizionale indiana, nata circa 5000 anni fa), un massaggio che in India è praticato quotidianamente e che viene tramandato di figlia in figlia. Qui in occidente è meglio conosciuto con il nome di Shantala, ma il massaggio al bambino propriamente detto si chiama balabhyangam (da bala=bambino e abhyangam=oliazione del corpo). I benefici sono molteplici: rafforza il bonding genitore-bimbo; rilassa e stimola lo sviluppo del sistema nervoso ed immunitario; aiuta a distendere la colonna vertebrale; allevia le coliche gassose...

All'inizio del corso si terrà una breve introduzione all'ayurveda, e si alterneranno momenti di relax e gioco.
La parte teorico-pratica di erboristeria è tenuta da Luana Fontana mentre la parte inerente all'Ayurveda e al massaggio da Marta Picone.
L'età dei bimbi è variabile. In base al numero di iscritti si potranno dividere 2 gruppi: sotto all'anno e per quelli più grandicelli (perchè le sequenze del massaggio non cambiano molto, ma cambiano le metodologie di insegnamento perchè i bimbi gattonano o camminano). In India è tradizione iniziare con il massaggio già dal secondo giorno di vita, avendo certe accortezze che elencherò durante il corso.

La sede del corso è VIA DEGLI OREFICI 5/16, a Savona. I papà - o chi si occupa solitamente dei bimbi - sono i benvenuti. Occorrono solo due asciugamani e tanto amore... al resto pensiamo a tutto noi!   Si potranno, comunque, concordare date alternative in base alle diverse esigenze.

Il costo del corso è di 100 euro e comprende: insegnamento del massaggio, dispense, olii e tutto il materiale necessario per il laboratorio di erboristeria.

E' obbligatoria la tessera associativa annuale della Karmaleonte asd (che permette di partecipare a tutti gli incontri e corsi gratuiti promossi dall'associazione nonché la copertura assicurativa). Il costo della tessera è di euro 25,00. La tessera è strettamente personale.
  

"Essere toccato e accarezzato, essere massaggiato è nutrimento per il bambino. Cibo necessario come i minerali, le vitamine e le proteine."
- Frederick Leboyer 


Per iscriverti al corso manda una email al seguente indirizzo info@karmaleonteasd.it o vai alla sezione "Iscriviti ad un corso" o chiama il num. 349 419 4104 / 3477377751