Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Santa Luce, Pisa

CORSO DI ASTROLOGIA TIBETANA

Dal 13/09/2014 al 14/09/2014

Indirizzo: Via Poggiberna, 38

Email contatto: attm.italy@gmail.com

Web: http://www.iattm.net

Di IATTM ITALIA in Medicina tibetana

Costo: € 135,00 iscrizione

Allegato: 10544747_249771865146586_7201092800544041381_o.jpg

Date e orari

Primo modulo del 1° livello sabato 13 e domenica 14 settembre 2014 presso il BORGO di Pomaia istituto ILTK: ( Santa Luce -PISA) ore 9.30 -17.30

A chi si rivolge

PER TUTTI. Terapeuti, insegnanti, operatori del settore astrologi, counselor, consulenti, psicologi. Il corso è aperto a tutti principianti e avanzati.

Attestati e diplomi

certificato di frequenza di ogni incontro e attestato di qualifica alla fine del completamento di ogni livello.

Insegnanti e relatori

Martial Chételat ha una formazione accademica in Medicina Tradizionale Tibetana, Massaggio Ku Nye, Mantra Healing, Astrologia Tibetana (con Lama Lobsang Darjy) e Analisi dei Sogni. In questo contesto il dott. Nida Chenagtsang gli affida l’incarico di docente del corso di Astrologia Tibetana. E’ curatore del sito www.sorigastro.com. Martial Chetelat - IATTM international

Descrizione e Programma

Corso di astrologia tibetana

La base dell’Astrologia Tibetana è chiamata Djoungtsi o Napsi, che significa “astrologia nera”.

E’ il più antico campo del sapere originario del Tibet e in questo corso verranno affrontate sia la parte teorica che quella pratica. Si imparerà la storia dell’Astrologia Tibetana, la “Tartaruga Cosmica”, la cosmologia, le cinque forze della vita, i pianeti, le ventotto costellazioni, e i Cinque Elementi (Legno, Fuoco, terra, Metallo, Acqua) combinati con gli otto Parkha, i nove Mewa e i dodici Segni Animali.

Tutti questi elementi costituiscono la base per i calcoli astrologici.
Si vedrà come costruire un breve “grafico annuale” e una “tabella di compatibilità”, come anche altri calcoli utili che possono essere usati nella vita quotidiana. L’astrologia Tradizionale Tibetana è un’arte sacra, uno strumento di compassione.
Può essere un ausilio prezioso per la pratica rituale buddhista e la Medicina Tradizionale Tibetana.
Essa rivela la relazione segreta tra la cosmologia, gli elementi e l’essere umano: in una parola l’interazione tra macrocosmo e microcosmo.   
Programma del corso corso di 1° LIVELLO  comprende nr 4 incontri di nr 2 giorni.

  • Modulo 1   Storia ed origine dell’astrologia tibetana La Tartaruga Cosmica I cinque elementi I cinque tipi costituzionali I dodici animali o segni Ciclo dei 12 anni e dei 60 anni Le cinque forze della vita       
  • Modulo 2   L’Almanacco tibetano Gli otto Parkha o Trigrammi I nove Mewa o quadrato magico Spiriti Planetari e Divinità Locali Pianeti e costellazioni Carta natale (Djoungtsi)  
  •   Modulo 3   L’Oroscopo dei 47 Ostacoli Annuali Amuleti e Divinazione  
  •   Modulo 4   Calcoli della Salute e della Malattia Come usare l'astrologia nella pratica terapeutica