Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Napoli

CORSO DANZATERAPIA E DANZA CREATIVA METODO FUX A NAPOLI

Dal 25/09/2017 al 25/06/2018

Indirizzo: Via S. Maria di Costantinopoli, 101

Email contatto: danzaterapiacarmelita@yahoo.it

Web: http://www.facebook.com/danzaterapiafuxnapoli.it/

Di Carmelita Partini, Danzaterapeuta Metodo Maria Fux in Danzaterapia

Costo: € 40

Allegato: dt tana 2017 2018.jpg

Date e orari

Lunedì 18:15-19:15

A chi si rivolge

Corso adatto a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta alla danza. Tutti possono partecipare, a qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica.

Insegnanti e relatori

Carmelita Partini

Descrizione e Programma

È una danza che favorisce l'espressività, la creatività, la comunicazione, la mobilità corporea, la conoscenza e la percezione di se stessi, attraverso l’incontro con l’altro e con il gruppo. 

È un’occasione di cambiamento attraverso l’espressione delle potenzialità individuali.  È l’ascolto del corpo e del proprio mondo interiore, danzando con i limiti e le possibilità.

Corpo, musica, spazio, voce, colori, immagini, oggetti stimolo, relazione con sé e con gli altri, sono gli elementi attraverso i quali nasce, ogni volta, con la creatività personale, un percorso coreografico unico.

Vengono ascoltati il gesto, la postura e l'immobilità della persona per andare a stimolare quelle parti addormentate o dimenticate del corpo che, messe in movimento, possono generare un cambiamento e una miglioria nel benessere psicofisico della persona. 

Si dà la possibilità ai partecipanti di ritrovarsi, di entrare in contatto con una conoscenza antica e nuova di se stessi. 
La ricerca della persona viene orientata alla scoperta del gesto vero e sincero, in coerenza con il proprio corpo e quindi squisitamente unico.

È uno spazio di creatività come momento fondamentale di ascolto dei ritmi interni. Danzando incontro l'altro, e attraverso l'altro, me stesso.

Per praticare la danzaterapia non è necessario avere abilità particolari o conoscenze previe ma solo tanta voglia di mettersi in gioco. 
La proposta è semplice e alla portata di tutti.

Si rincontrano e si sviluppano le risorse di cui già disponiamo, armonizzando il corpo, la mente e il cuore attraverso la musica.
I limiti si trasformano in possibilità.