Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Bologna

CORSO DI CUCINA MAROCCHINA

Il 06/10/2012

Indirizzo: 24/a

Email contatto: info@unpassodopolaltro.com

Web: http://www.unpassodopolaltro.com/it/percorsi_files/mangiare%20coi%205%20sensi.pdf

Di Un passo dopo l'altro in Cucina orientale

Descrizione e Programma

Corso di cucina marocchina
Corso di cucina marocchina

"Cibo e guarigione"
"Le spezie, proprietà e uso in cucina"
con Habib Balatif, cuoco del deserto, e Graziella Bertozzi esperta in nutrizione.
Per ora sono previste due appuntamenti nello splendido scenario di Nova Arbora a Badolo, sabato 6 ottobre e sabato 20 ottobre alle ore 20.30.
Per sole 4/5 persone sarà possibile partecipare al corso di cucina per imparare a cucinare alcuni piatti della cucina marocchina e ad usare le spezie che fanno bene alla nostra salute.
Corso di cucina con le spezie
sabato 6 ottobre dalle ore 11.00 alle 19.00
sabato 20 ottobre dalle ore 11.00 alle 19.00

Come è noto, le spezie se usate bene, hanno qualità antiossidanti e depurative per l’organismo, perchè stimolano la secrezione degli enzimi digestivi.Usare la curcuma, il cumino, lo zenzero, il peperoncino, il curry, ogni giorno, oltre ad arricchire di sapori nuovi la nostra cucina, ci garantisce una migliore salute e benessere.
Il costo della partecipazione al corso di cucina è di 60.00 + 5.00 Euro di tessera associativa e comprende anche il pranzo e la cena finale.

Habib Balatif
Cuoco del deserto marocchino della rete di Terra Madre, collabora con Slow Food Internazionale. Dal 2010 è socio e operatore di Un passo dopo l'altro. E' suo il "Restaurant du sud" di Tagounite, villaggio nella valle del Draa, (Zagora-Marocco) dove prepara ottimi centrifugati di frutta e verdure, e fantastici tajine. La sua è una cucina varia che combina un'armonia di sapori dati dalle spezie ai colori della natura. Per i suoi piatti usa solo materie prime fresche e verdure prodotte in loco. Nessuno meglio di lui può testimoniare la cultura del benessere e dell’auto-guarigione, attraverso i suoi piatti sani, leggeri e purificanti. Habib ci accompagna nei nostri percorsi a piedi nel deserto, e ogni giorno cucina per noi piatti deliziosi nella sua tenda/cucina. Ogni due anni è invitato alla manifestazione di Torino di Terra Madre e in quella occasione tiene corsi di cucina con le spezie promossi e organizzati dalla nostra Associazione.

Graziella Bertozzi
Sono specializzata in naturopatia, chinesiologia NEI (Integrazione neuro-emozionale), ho un'esperienza venticinquennale in gestione di imprese di comunicazione e ventennale nel campo delle terapie energetiche e parapsicologiche. Dal 1993, dopo una grave malattia dalla quale sono guarita grazie ad un cambiamento di stile di vita e di alimentazione, ho intrapreso una formazione con A.R.T.I. (Accademia per la ricerca delle medicine integrate) e dal 1995 mi occupo di alimentazione e stile di vita con il programma da me ideato, chiamato
"Protocollo alimentare". Dal 1995 al 1998 ho seguito tutta la formazione con il dott. Roy Martina da cui ho appreso il NEI,
l'Equilibrio Emozionale, il NAC (condizionamento neuro associativo) e altre tecniche di guarigione e
autoguarigione
Sono un'appassionata viaggiatrice per terra e per mare. Ho navigato in tutto il Mediterraneo e nelle isole Caraibiche. Ho
viaggiato nei luoghi che io considero sacri del Pianeta, con gruppi di persone in viaggio per espandere la propria coscienza.  Il movimento è cambiamento e il cambiamento aiuta ad espandere la nostra coscienza e la nostra
conoscenza. Questo progetto mi permette di accompagnare gruppi di persone a camminare nella natura, in particolare nel deserto, o in barca a vela, per espandere la propria coscienza, la conoscenza di se stessi e del mondo che ci circonda e, attraverso le tecniche di guarigione, a ritrovare il benessere psicofisico, l'armonia e la pace nel cuore.
Ecco perché mi piace definirmi “guaritrice itinerante”.

Si prega di confermare via e-mail per i corsi entro il 2 ottobre 2012
info@unpassodopolaltro.com