Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Barga, Lucca

CORSO DI CUCINA E ALIMENTAZIONE NATURALE

Il 15/04/2012

Indirizzo: via Posta 25

Tel: 335 1016636

Email contatto: corsi@oloslab.it

Web: http://www.oloslab.it

Di Associazione Olos, Naturopatia, Alimentazione Naturale, Shiatsu in Dieta Macrobiotica

Descrizione e Programma

Corso di cucina e alimentazione naturale

Corso di Cucina e Alimentazione Naturale

Una cucina naturale che si basa sulla preparazione di cereali integrali, verdure e legumi, e di pasticceria senza uso di uova, zucchero, burro, latte e derivati, in armonia con le stagioni e nel rispetto delle intolleranze ai cibi.
La cucina è 100% vegetale e biologica.
Gli ingredienti che utilizziamo sono materie prime di qualità, provenienti da agricoltura biologica - biodinamica e prodotti locali, quindi ad impatto zero, nel rispetto e nella difesa dell’ambiente e del territorio.
Il cibo, oltre che fonte di piacere, è anche fonte di salute: ingerendo il cibo adatto possiamo mantenerci forti e sani tanto da prevenire molte malattie. Diversi disturbi come obesità, colesterolo, diabete, depressione, stanchezza cronica... possono essere risolti, o attenuati, usando strumenti come la "macrobiotica", che vede nel cibo il mezzo per nutrire il corpo e la mente.

Data: domenica 15 aprile 2012, dalle 10:30 alle 16:30.
Una prima parte teorica, per mettere a fuoco alcune informazioni fondamentali e farci riflettere sull’importanza del buon cibo per la salute.
Una parte pratica, che diventerà anche il nostro pranzo conviviale, per gustare insieme e per continuare ad apprendere, a fare domande e a scambiarsi informazioni.

Per informazioni ed iscrizioni, inviare una mail a corsi@oloslab.it o telefonare al 335 1016636.

Il Corso di Cucina e Alimentazione Naturale è rivolto a tutti coloro che desiderano nutrirsi in maniera consapevole, etica e sostenibile.
Si svolge c/o il Bio B&B Il Melograno Nano (www.ilmelogranonano.com), un casale dell'800 in Toscana, a Barga (Lucca), a contatto con la natura incontaminata.

Organizzato da Associazione Olos www.oloslab.it.