Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Forlimpopoli, Forli-Cesena

CORSO BASE COLOUR MAPPING®

Il 09/04/2017

Indirizzo: Via della Repubblica, 1

Email contatto: colourmapping@gmail.com

Web: http://www.facebook.com/colourmapping/

Di Colour Mapping, Operatore Olistico in Energie sottili

Costo: € 80,00

Allegato: locandina corsa base 11 dic 2016 lugo.jpg

Date e orari

Domenica 9 aprile 2017 dalle 9:30 alle 19:30 con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00

A chi si rivolge

Il corso è aperto a tutti: donne e uomini, ragazzi e adulti.

Insegnanti e relatori

Elisa Babini e Giorgia Maltoni

Descrizione e Programma

"L’utilizzo del colore come strumento terapeutico ha una storia millenaria che risale addirittura all'Antico Egitto. Già allora era noto che il benessere psico-fisico di una persona potesse essere influenzato dalle diverse tonalità che si trovano nell'ambiente circostante. Il concetto base è che, come esseri viventi, apparteniamo a questo mondo naturale, ci nutriamo di esso, ed è facile intuire che, ancora prima dell’impatto visivo, i colori li possiamo “sentire”: sono in relazione con i nostri sentimenti e i nostri cambiamenti d’umore; possiamo utilizzarli per conoscerci meglio, per interpretare quel preciso momento della nostra vita. E se certe scelte le effettuiamo ...inconsciamente, sulla base di un nostro gusto personale (e proprio di quell'attimo), è altrettanto vero che imparando a gestire forme e colori nella nostra quotidianità possiamo arredare meglio quel salottino che è la nostra anima." Stefano Maltoni

Programma del corso:
- Ore 9.30 arrivo dei partecipanti e registrazione
- Ore 10.00 inizio del seminario
Si articolerà in 4 MODULI (1 teorico e 3 pratici):
1. TECNICHE DI RILASSAMENTO E CENTRATURA DEL SE’ e TEORIA DEL COLORE Si ricercherà, tramite esercizi di meditazione mirati, uno stato d’animo estremamente centrato e rilassato: la mente, in questa tecnica, interverrà nel processo inizialmente solo come recipiente passivo per la nostra intuizione spontanea e riprenderà il suo ruolo parzialmente attivo in un secondo tempo, quando ci sarà la necessità di organizzare in maniera organica e coerente le informazioni raccolte.
2. INTERPRETAZIONE dei COLORI (introduzione allo studio dell’AURA) In questo modulo si avrà un primo approccio guidato all’utilizzo ed interpretazione dei colori come indicatori della personalità di ciascun individuo, tramite un esercizio su un modulo prestampato.
- Ore 13.00-14.00 Pausa pranzo insieme (luogo da definire)
- Ore 14.00 ripresa del seminario
3. INTERPRETAZIONE delle FORME tramite la libera associazione. Dopo una breve spiegazione del significato delle forme base ed alcuni accenni di numerologia, si svolgerà un esercizio pratico basato sull’interpretazione delle forme, associate ai colori, attraverso l’utilizzo di immagini o sensazioni emerse passivamente per libera associazione sfruttando, come base di lavoro, macchie di colore ispirate dal famoso Test di Rorscach.
4. INTRODUZIONE ALLE ENERGIE SOTTILI (i CAMPI MORFICI di Rupert Sheldrake) In questo ultimo modulo verrà mostrato praticamente come si possa indirizzare il risultato di un esercizio di Colour Mapping senza che l’esecutore ne sia pienamente consapevole.
-Ore 18.30 Termine delle attività e saluti