Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Bari

CORSO AYURVEDA E YOGA IN INDIA

Dal 07/06/2014 al 21/06/2014

Indirizzo: Kallatheritage road, nellarachal, mepadi, Kalpetta, Kerala

Email contatto: carola@vedaguru.com

Web: http://www.vedaguru.it

Di associazione vedaguru in Ayurveda

Costo: € 1.100,00

Date e orari

Dal 07 giugno fino al 21 giugno, il viaggio studio si svolge da sabato a sabato

A chi si rivolge

A tutti coloro che vogliono fare un' esperienza diversa imparando direttamente dai maestri indiani l' ayurveda e lo yoga.

Attestati e diplomi

Certificato corso yoga e ayurveda approvato dal governo indiano

Insegnanti e relatori

malathi, insegnante ayurveda Gobalakrishnan, insegnate yoga

Descrizione e Programma

Soggiorno di 14 notti e 15 giorni 
Il pacchetto in offerta per queste date comprende vitto, alloggio , corsi, programmi culturali, tour , trasporto da/per aereoporto.
Extra a scelta il consulto con il medico ayurvedico ed eventuali trattamenti ayurvedici, il consulto con l' astrologo.


Corso: 10h yoga base che comprendono posizioni, pranayama e meditazione. 50h ayurveda che comprendono l’ apprendimento del massaggi abhiangam, testa e viso e trattamenti base (sveda, dhara, udwartanam,pizhichil, vasti, nasya). Il corso di yoga e’ tenuto dall’ insegnante indiano Gopalakrishna e il corso di ayurveda dall’ insegnate indiana e terapista Maladhi.

Tour Wayanad: 3giorni immersi nella natura alla scoperta della regione più verde dello stato del Kerala. Durante il tour si alterneranno percorsi culturali e naturalistici autentici, in quanto uno dei valori profondi del centro è il rispetto delle tradizioni dei popoli tribali, della natura e della conservazione dei luoghi. L’obbiettivo dei tour è quello di far conoscere una cultura antica che il turismo di massa e la globalizzazione stanno sempre più deturpando a favore dell’appiattimento degli usi e dei costumi.

Programmi culturali: Danze tribali, performance di tabla, danza classica indiana come Mohini Attam e Bharata Natyam. Le performance sono condotte da artisti locali, al fine di promuovere la cultura e la conservazione delle antiche tradizioni popolari. In tal modo, il Centro Vedaguru sostiene economicamente i progetti artistici che altrimenti non riceverebbero alcun sostegno dalle autorità locali.

Trasporto : Arrivo all’ aeroporto di Calicut (ccj) trasporto fino al centro Vedaguru di Wayanad (circa 3 ore di viaggio inclusa una sosta) 

Alloggio: Soggiorno presso Vedaguru Villaggio ayurvedico e Centro di scienze vediche situato di fronte al lago Karapuzha in un villaggio a 20 km da Kalpetta (capitale di Wayanad)
Pernottamento in camera multipla (una riservata per le donne e l’ altra per gli uomini), con bagni all’ interno.
Una vegetazione rigogliosa circonda il Centro e offre numerose opportunità per lunghe passeggiate attraversando le piantagioni di banane, palme da cocco, varie piante medicinali e spezie; da Vedaguru si raggiungono luoghi incantati costeggiando il lago ricoperto da fiori di loto; qualche piccolo villaggio abitato dai tribali, piccoli templi dravidici e dedicati a Vishnu e molto altro.

Vitto: la colazione, servita dopo la lezione di yoga segue la tradizione locale: frutta fresca e masala chai (the speziato con latte caldo) che accompagnano il piatto principale; il pranzo e la cena, serviti nella terrazza ristorante sul lago, sono a base di verdure accompagnate da diversi tipi di riso e pane tra cui la paratha e il chapati preparati in loco ogni giorno. 
La cucina indiana è molto saporita grazie all’uso delle numerose spezie disponibili sul territorio. Si fa un largo uso di cumino, coriandolo, pepe nero, noce moscata, ginger, cannella, chiodi di garofano, anice, cardamomo. 
Uno dei piatti principali è il “daal” (a base di lenticchie) servito con lo yogurt bianco. Non manca la frutta fresca di cui abbiamo a disposizione numerose varietà: ananas, anguria, mango, papaya, banane, cocco e molto altro in base alla stagione. Tutti gli ingredienti usati all’ interno del centro Vedaguru (spezie, te, caffe, latte, verdure, yogurt) sono a km 0, coltivati, raccolti e consumati sul posto. 
Se si ha alcuna allergia o richiesta particolare si prega di avvisare prima dell’ arrivo al centro.