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Corsi Monza, Monza e della Brianza

CORSI YOGA

Dal 03/09/2012 al 31/07/2013

Indirizzo: Via Durini 2

Tel: 338 7053573

Email contatto: yoga@sathya.it

Web: http://www.sathya.it

Di Sathya Yoga - Scuola Internazionale Studi Yoga in Yoga

Descrizione e Programma

Corsi yoga

Corsi yoga

Da Lunedì 3 Settembre 2012 riprenderanno regolarmente le lezioni dopo la breve pausa estiva.
Corsi Yoga a Monza per tutte le età e in tutte le fasce orarie.
Lezione di prova GRATUITA!

Questi gli orari aggiornati delle lezioni YOGA MONZA:
Lunedì h 06.30 Yoga all'Alba
Lunedì h 19.30 Yoga e Yoga Nidra
Martedì 20.00 Yoga e Meditazione
Mercoledì h 10.30 Yoga Dolce
Mercoledì h 19.30 Yoga e Respiro
Giovedì h 13.30 Yoga Pausa Pranzo
Venerdì h 20.00 Yoga e Yoga Nidra
Sabato h 10.00 Yoga per Bambini

Non ci sono controindicazioni per praticare Yoga.

E’ una disciplina che tutti possono seguire, a qualsiasi età e con qualsiasi costituzione fisica, in quanto il movimento, reso consapevole da un giusto atteggiamento mentale, ci permette di osservare eventuali tensioni e scioglierle dolcemente.Migliora la flessibilità e il tono muscolare; corregge la postura, migliora la digestione e la respirazione. Fortifica le difese immunitarie; rilassa il corpo e la mente eliminando lo stress e migliora la concentrazione. La diffusione dello Yoga negli ultimi anni si deve sicuramente alla sua completezza nell'unire la parte fisica con quella mentale e spirituale. Lo Yoga è un ottimo strumento che conduce l'individuo ad un elevato stato di benessere, pace interiore, salute psico-fisica ed entusiasmo per la vita. Grazie allo Yoga possiamo conoscere meglio il nostro corpo e la nostra mente, imparando così a superare con serenità i ritmi frenetici che la vita di tutti i giorni ci impone.

Si affronteranno gradualmente le pratiche autentiche dello Yoga, a cominciare dalle posture fisiche (Asana), tecniche di controllo del respiro (Pranayama), concentrazione (Dharana), meditazione (Dhyana),Mantra, Mudra ed altri importantissimi elementi.

Nelle lezioni Yoga settimanali svilupperemo:

 * Percezione del proprio corpo (limiti fisici, tensioni, rigidità,...) e conseguente dolce distensione attraverso le asana (posizioni yogiche) semplici;
* Percezione del proprio respiro (corto, lungo, affannoso,...).Scopriamo perché il respiro riflette il nostro stato d'animo e come, attraverso l'utilizzo delle tecniche Yoga, si riesca a distendere e rigenerare il corpo e la mente;
* Percezione delle proprie emozioni attraverso suoni, musiche ed altri importantissimi elementi.
Sviluppiamo la tranquillità interiore che ci permette di sperimentare quell'innato e naturale senso di benessere, ritrovando una nuova carica fisica ed emotiva.