Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Milano

CORSI DI YOGA

Dal 07/01/2013 al 31/07/2013

Indirizzo: Via Andrea Cesalpino, 26/A

Email contatto: yogitalia@gmail.com

Di Yoga & oltre in Yoga

Descrizione e Programma

Corsi di yoga

Corsi di yoga

Presso la sede di Yoga & oltre in un ambiente accogliente in via Cesalpino a Milano, si tengono corsi serali e pomeridiani di Yoga classico, Tai Chi Chuan, lezioni individuali,  seminari e corsi monotematici durante i fine settimana.

Il Centro Yoga e oltre è nato dalla passione di Massimo Gatto, che pratica yoga dal 1983 e insegna dal 1996.  nel corso degli anni ha avuto modo di fare molte esperienze  soprattutto nel campo della formazione insegnanti.

La partecipazione ai corsi prevede una quota associativa con affiliazione UISP, e si può scegliere tra diverse modalità di abbonamento: mensile, trimestrale, semestrale e annuale,

Perché praticare Yoga:
• Lavorando senza attrezzi con le posizioni dello Yoga si sviluppano in modo armonioso tutti i muscoli, si massaggiano e tonificano gli organi interni, nervi, migliorandone la loro salute e regolando il loro funzionamento,  si sciolgono le articolazioni.
• Lo yoga è una pratica equilibrata senza movimenti dinamici e dispendio di energia, dopo ogni lezione ci si sente rigenerati e non stanchi.
• I movimenti della colonna vertebrale per raggiungere le posizioni dello Yoga sono sempre compensatori l’uno con l’altro, in avanti e all’indietro, movimenti laterali, torsioni ecc..  il corpo viene tonificato e rafforzato, diventa flessibile, rendendo questa pratica preventiva e a volte anche curativa.
• Lo yoga ha effetti positivi per la salute della schiena.
• Queste posizioni e movimenti hanno una certa influenza anche sulle ghiandole endocrine.
• Ha grande effetto nel calmare le tensioni della mente.
• Aumenta il potere di concentrazione e la memoria.
• Le pratiche di respirazione oltre ad avere un benefico risultato sui polmoni, capacità respiratoria ecc… sono un ottimo mezzo per poter controllare le forti emozioni.


Lo Yoga è una pratica semplice, efficace, economica e praticabile senza alcun attrezzo, basta solo un tappetino per provare una sensazione di benessere che viene da dentro.