Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Sesto San Giovanni, Milano

CORSI DI HATA YOGA STAGIONE 2017 - 2018

Dal 30/10/2017 al 30/07/2017

Indirizzo: Via Giovanna d'Arco, 200/C

Email contatto: stefano.l74@gmail.com

Web: http://percorsidicrescita.blogspot.it/p/corsi-di-hata-yoga-stagione-2017-2018.html

Di Stefano Lombardi, Riflessologo plantare in Yoga

Costo: € 50 / mese

Allegato: a5 yoga PDC_stampa.jpg

Date e orari

Il corso è monosettimanale; puoi scegliere tra queste disponibilità: Mercoledì: orario 10.30 - 11.30 (insegnante Mariarosa) oppure Mercoledì: orario 19.30 - 20.30 (insegnante Gaia) Giovedì: orario 10.00 - 11.00 (insegnante Gaia) oppure Giovedì: orario 19.30 - 20.30 (insegnante Mariarosa)

A chi si rivolge

Per tutti quelli che cercano uno stato di salute ottimale e vogliono mantenerlo e migliorarlo nel tempo.

Insegnanti e relatori

Mariarosa coltiva l'interesse per le discipline olistiche e le filosofie orientali già dagli anni '90, in particolare si appassiona molto allo yoga ed inizia il percorso di apprendimento e pratica con Swami Gurupujananda Saraswati e Luisa Lazzarotto, si è poi diplomata presso la scuola di Formazione Insegnanti Yoga Centolistico di Silvia Romani e Massimo Gandossi (CYT 200 riconosciuto da ASC, SIS, CONI). Tiene corsi e lezioni di Hatha Yoga collaborando con Centri Olistici e Associazioni. Gaia inizia a praticare yoga nel 2002, presso il tempio tibetano Ghe Pel Ling, seguendo per 9 anni le lezioni di Maria Tosi (Raja Yoga). Passa successivamente alla pratica dello Hatha Yoga, con derivazioni dal metodo Iyengar. Segue le lezioni di Antonella Minesi e si diploma come insegnante (500 ore) presso la sua scuola, dove ora collabora come insegnante nei corsi e nella formazione insegnanti yoga, relativamente alla parte di anatomia. È fondatrice e vicepresidente della YoGaLa a.s.d. dove tiene lezioni individuali e di gruppo. Collabora con altre associazioni per la diffusione di questa millenaria disciplina. Insegnante, ma sempre allieva, segue anche la formazione continua dello YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti). È fortemente convinta che la pratica dello yoga sia un dono che tutti dovrebbero concedersi per stare meglio con il proprio corpo, osservando cosa incredibilmente succeda poi, di conseguenza, alla mente.

Descrizione e Programma

L'HATA YOGA in breve

Lo yoga è una disciplina che aiuta a creare armonia ed equilibrio tra corpo e mente. Lavora su tutti gli aspetti della personalità umana, fisico, mentale, emozionale e psichico. L'attenzione è rivolta all'ascolto del corpo e del respiro; concentrati e focalizzati sul momento presente, le distrazioni mentali si allontanano. 

Le asana (posture e posizioni dello yoga) promuovono la salute del corpo attraverso lo stiramento dolce, massaggiano e stimolano gli organi interni e i canali energetici. La pratica regolare delle asana rimuove tensione e rigidità.

Quando e dove

Il corso è monosettimanale; puoi scegliere tra queste disponibilità:
Mercoledì: orario 10.30 - 11.30 (insegnante Mariarosa) oppure
Mercoledì: orario 19.30 - 20.30 (insegnante Gaia)
Giovedì: orario 10.00 - 11.00 (insegnante Gaiaoppure
Giovedì: orario 19.30 - 20.30 (insegnante Mariarosa)
Le lezioni si tengono presso la sede associativa Percorsi di Crescita in via Giovanna d'Arco 200/C Sesto San Giovanni (MI).

I corsi sono a numero chiuso. La classe sarà composta da un numero ridotto di studenti, per permettere all'insegnante di seguirti al meglio, quasi come fosse una lezione privata