Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Conferenze Milano

CONDIVIDENDO

Dal 23/03/2016 al 17/05/2016

Indirizzo: Laghetto, 2

Email contatto: marisa.raggio@tiscali.it

Di Unione di Floriterapia Scuola Triennale in Benessere naturale

Costo: Gratuito

Date e orari

Dalle 18.30 alle 20.00

A chi si rivolge

A tutti coloro che fanno della medicina naturale e delle terapie olistiche una filosofia ed uno stile di vita naturale, a chi nutre un interesse verso nuove prospettive riguardo alla concezione olistica degli esseri viventi, umani, animali e vegetali. Questi appuntamenti offrono una occasione di aggregazione sia per i soci della Unione di Floriterapia, che per tutti quelli che desiderano avvicinarsi alle attività che la nostra Associazione promuove.

Descrizione e Programma

Condividendo

L'UNIONE DI FLORITERAPIA, fondata a Milano nel 1996, si pone come principale finalità la divulgazione del pensiero di Edward Bach scopritore della Floriterapia, un metodo naturale che, con l'utilizzo di 38 diverse essenze floreali, mira a riequilibrare disagi esistenziali e stati d'animo disarmonici  spesso  alla origine della  malattia.
  

CONDIVIDENDO
Ciclo di incontri nel territorio della L’iniziativa nasce dall’esigenza di creare momenti festosi di incontro e condivisione per tutti coloro che fanno della medicina naturale e delle terapie olistiche una filosofia ed uno stile di vita. Ci piace pensare che questi appuntamenti offrano una occasione di aggregazione sia per i soci della Unione di Floriterapia, che per tutti quelli che desiderano avvicinarsi alle attività che la nostra Associazione promuove. Abbiamo dunque scelto una serie di temi che non riguardano strettamente la Floriterapia, ma possono rappresentare un complemento armonico all’utilizzo dei Fiori di Bach e degli altri sistemi di Essenze Floreali.

PROGRAMMA:
 

Martedì 23 febbraio ore 18,30 Marina Anzil, sessuologo clinico. IDENTITÀ FLUIDE L'apporto degli studi più recenti supera la tradizionale lettura dicotomica dell'identità di genere (o Maschile o Femminile) e dell'orientamento sessuale (o eterosessuale o omosessuale) per introdurre i temi della complessità e della varianza dell'essere uomini e donne oggi.  

Martedì 22 marzo LIONELLO VESTENA, floriterapeuta. EARTHING: "A piedi nudi - Curarsi con l'energia della Terra” La via più naturale, semplice e gratuita per recuperare e mantenere la salute. “Che la semplicità di questo approccio alla salute non vi induca a non farne uso, perché quanto più le vostre indagini proseguiranno, tanto più vi renderete conto della semplicità di tutto il Creato”. (Edward Bach)    

Martedì 19 aprile ore 18,30 RAPHAEL KLEIMANN, insegnante, terapeuta. Dalla Norvegia, in un Video ci presenterà la sua ricerca sulle Essenze Floreali ricavate dal Vischio.  Nato in Germania nel 1966, vive e lavora a Oslo dove, nel 2008, ha fondato l’Associazione No-Profit BALDRON che si pone come scopo la promozione di programmi  per la salute, l’ambiente e la ricerca volti ad  ispirare l’interazione fra l’Uomo e la Natura. Il suo lavoro con le Essenze Floreali del Vischio inizia nel 2000.  Questa ricerca è ancora in divenire e Raphael stesso, nel suo video, ne illustrerà il filo conduttore fino ad oggi.            

Martedì 17 maggio  ore 18,30 MARIA GRAZIA GIUSTIZIERI, estetista, floriterapeuta, esperta in trattamenti olistici ed energetici. Bellezza e benessere: energia profonda dell’anima. Ricerca la tua“ bellezza” attraverso il linguaggio del corpo, utilizzando le essenze floreali come mezzo di conforto e rieducazione profonda. Impara a leggere i segni che il nostro vissuto e le abitudini impongono al nostro essere naturale. Presentazione di casi, ricette di creme con i Fiori e consigli domiciliari.   

 Gli incontri si terranno presso la sede di Chiama Milano in via Laghetto 2, a pochi passi da via Larga – centro di Milano.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione all'indirizzo e-mail : marisa.raggio@tiscali.it