Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Concentration, i fiori Australiani per lo studio

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Concentration è il composto dei Fiori Australiani del Bush (Australian Bush Flower Essences) che dona concentrazione e chiarezza, in particolar modo in attività di studio e lavorative. Agevola il contatto con il proprio Io in cui sono racchiuse tutte le conoscenze e le esperienze del passato e aiuta a bilanciare i meccanismi intuitivi e cognitivi, integrando idee e informazioni. Dona freschezza mentale. Scopriamolo meglio.

 

Bush Fuchsia tra i fiori australiani del composto Concentration

Bush Fuchsia, rimedio floreale austraiano


La composizione di Concentration

Il composto è costituito dai seguenti fiori: 

  • Bush Fuchsia è il principale rimedio di questo composto, per tutte le difficoltà di apprendimento, memorizzazione e d'espressione. La sua azione riarmonizza  le funzioni dei due emisferi cerebrali, quello sinistro, dei processi logico e razionale, e quello destro, dei processi intuitivi e creativi. Facilita l'apprendimento e la rielaborazione delle informazioni, migliora la capacità di concentrazione e aiuta nell'espressione verbale.
  • Isopogon facilita il recupero delle abilità e delle conoscenze rimosse o dimenticate,  ricordi del passato carichi emotivamente la  rielaborazione in modo equilibrato. Utile quindi per riprendere una lingua straniera, gli studi, per ripassare prima di un esame o durante l’anno scolastico.
  • Jacaranda è indicato per la mente che vaga e si disperde, per la sovraeccitazione; conferisce equilibrio, decisione, velocità di pensiero 
  • Paw paw  favorisce l’assimilazione, l’integrazione e l’apprendimento di nuove idee e informazioni, qualitativo e quantitativo. È il fiore della Papaia, ed è utile anche per l’assimilazione delle proteine, facilitando la digestione.
  • Sundew aiuta a ritrovare l’attenzione quando la vivacità di interesse o lo studio intenso mi distrae e si disperde in mille cose e in mille nozioni, che poi si fatica a ricordare. Migliora attenzione e concentrazione.

 

Scopri anche quali sono e come usare gli integratori naturali per la memoria

 

Consigli d’uso  di Concentration

Gocce: 7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi. 

Spray orale: 2 spruzzate sulla lingua.

Per lo studio e la scuola, è consigliabile per tutto l’anno scolastico, con pause di 1 o 2 settimane, o alternato con altri rimedi personali.

  • Bambini – per imparare a camminare, parlare, scrivere, leggere, e quando c’è scoordinamento.
  • Studenti – bambini, ragazzi, universitari e adulti che frequentano ad esempio corsi di formazione o aggiornamento in campo lavorativo e professionale. 7 gocce prima di iniziare a studiare o prima di un corso o una conferenza, ripetibile se necessario, favorisce l’apprendimento di nuove informazioni e la memorizzazione
  • Adulti e anziani – per un ,iglior approccio al ‘nuovo’: nuove tecnologie, nuovi ruoli, novità in campo lavorativo (nuove procedure di lavoro), quando iniziano piccoli problemi di memoria. 

 

I fiori di Bach che aiutano a recuperare la concentrazione

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy