Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Milano

COMUNICARE IN PUBBLICO SENZA STRESS CON YOGA DELLA RISATA

Dal 16/04/2015 al 17/04/2015

Indirizzo: Viale Fulvio Testi, 223

Email contatto: ridereimparare@outlook.it

Web: http://www.brunaferrarese.com

Di Ridere e imparare, si può di Bruna Ferrarese, Formatore consulente senior - Wellness coach in Benessere psicologico

Costo: € 240,00 i.e.

Allegato: 22 - Comunicare in pubblico.pdf

Date e orari

16-17 aprile 2015 dalle ore 9.30 alle ore 17.30

A chi si rivolge

Tutti coloro che hanno l'esigenza di comunicare di fronte a più persone - dalla conduzione di gruppi agli interventi come relatori in conferenze e convegni - e desiderano migliorare la propria efficacia sia nei contenuti, sia nelle modalità espressive e, in particolare, quella vocale.

Attestati e diplomi

Attestato di partecipazione rilasciato da "Ridere e imparare, si può"

Insegnanti e relatori

Bruna Ferrarese, consulente senior formazione manageriale e comportamentale. Trainer Yoga della Risata. Franca Grimaldi, attrice e doppiatrice, esperta di educazione della voce. Trainer Yoga della RIsata.

Descrizione e Programma

Comunicare in pubblico senza stress con yoga della risata

Comunicare in pubblico senza stress con yoga della risata.
Quali sono i segreti per una comunicazione efficace in pubblico? Attraverso quali canali comunichiamo? Esistono regole che ci possono guidare verso uno stile eccellente di comunicazione pubblica? Queste sono le domande più frequenti che si pone chi deve creare una relazione con platee (siano piccole o vaste) ed essere il più efficace e coinvolgente possibile.
La fase di preparazione è fondamentale per il successo di un intervento. È la fase in cui è necessario lasciare la mente libera di spaziare e potenziare le risorse creative. Per risultare memorabile, infatti, occorre che la presentazione sia mirata, ben focalizzata sul tema, utilizzi metafore ed esempi che aiutano la comprensione, costruttiva e che … resti nei tempi giusti.
Però, al di là delle parole che pronunciamo, il suono della nostra voce, arriva direttamente all’inconscio del nostro interlocutore e trasmette in maniera chiara la nostra situazione emotiva del momento. È vero che il primo elemento indispensabile è avere dei contenuti efficaci, ma se non sono espressi con una voce convincente o positiva non sarà facile catturare e mantenere alta l’attenzione.
Il seminario combina l’esperienza di due docenti, Franca Grimaldi (attrice ed esperta di voce) e Bruna Ferrarese (formatrice ed esperta di comunicazione) per offrire un metodo e degli strumenti concreti per affrontare con sicurezza le occasioni di intervento in pubblico.
Come valore aggiunto i partecipanti impareranno ad utilizzare Yoga della Risata per fronteggiare le situazioni di stress in modo rapido ed efficace.

Ti consiglio di partecipare se ti interessa

  • preparare un intervento “memorabile” utilizzando parole suggestive, metafore, esempi calzanti
  • controllare la postura, il respiro, l’emozione nelle situazioni pubbliche
  • usare in modo consapevole ed espressivo la voce
  • intonare la propria voce alle emozioni che si vogliono trasmettere per ottenere una comunicazione positiva ed efficace
  • farsi ascoltare con interesse e raggiungere un’elevata capacità persuasiva

Quota di partecipazione
240 euro i.e. da versare a mezzo bonifico bancario (IBAN IT76 T030 6932 4411 0000 0002 415) almeno 10 giorni prima dell'inizio del seminario e comunicando l'avvenuto pagamento con email indirizzata a ridereimparare@outlook.it
La quota include supporto coaching via Skype per 4 settimane dopo il corso. Potrete confrontarvi con i docenti e mettere a punto nuove modalità e obiettivi di miglioramento.