Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Milano

COACHING EXPO MILANO 2014

Dal 24/10/2014 al 25/10/2014

Indirizzo: Teatro Litta di Milano, C.so Magenta, 24

Email contatto: info.expo@icf-italia.org

Web: http://www.icf-italia.org

Di Redazione Cure-Naturali.it in Benessere psicologico

Costo: Ingresso libero e gratuito

Allegato: Programma Coaching Expo 2014.pdf

Date e orari

Venerdì 24 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 18:15. Sabato 25 ottobre, dalle ore 9:15 alle ore 18:15.

A chi si rivolge

A privati, aziende, istituzioni che sono interessate a saperne di più sul Coaching, a riflettere sulle tematiche ad esso collegate e a fare networking con professionisti e aziende.

Descrizione e Programma

Coaching Expo Milano 2014

International Coach Federation, sede italiana, organizza il 24 e 25 ottobre 2014 dalle ore 10 alle ore 19 presso il Teatro Litta di Milano la seconda edizione di Coaching Expo Milano 2014 dal titolo: “ESSERE AL CENTRO”, due giornate dedicate alla conoscenza e alla cultura del Coaching.

La manifestazione è patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Milano.

Un’occasione per i cittadini di Milano, della Lombardia e di tutta Italia di avvicinarsi alla disciplina del Coaching come strumento per lo sviluppo e la crescita personale, professionale, aziendale.

Un’opportunità per aziende e per privati di incontrare, nell’area espositiva dedicata, professionisti accreditati da ICF, società di consulenza e di formazione per approfondire contatti di reciproca conoscenza.

Coaching Expo Milano 2014 ospiterà interventi di personaggi di rilievo italiani e internazionali del mondo dell’imprenditoria, della cultura, della musica, della medicina che accompagneranno il pubblico nella riflessione su tematiche quali la gestione illuminata delle aziende, l’importanza del linguaggio nelle relazioni, l’educazione alla pace, la salute del corpo e della mente. Tra gli ospiti, Niccolò Branca, Presidente e AD del Gruppo Branca; Peter Thiemann, musicista dell’orchestra creata dalla Fondazione Baremboim per la pace che unisce cittadini israeliani e palestinesi; Miguel Angel Violàn, coach sportivo e formatore; Edoardo Lombardi Vallauri, docente di linguistica e glottologia; Daniela Bossi, oncologa, presidente di A.N.D.O.S. onlus., opera per la riabilitazione fisica, psicologica e sociale delle donne che hanno subito un intervento al seno.

Sono previsti appuntamenti esperienziali, workshop, laboratori di Coaching, testimonianze e un’area espositiva dove incontrarsi, ascoltare, discutere, curiosare, fare domande o semplicemente prendere un caffè insieme a colleghi, amici o nuove conoscenze per parlare di Coaching ma anche di tante altre tematiche legate all’essere.

Tra le novità dell'edizione 2014, la più significativa consiste in un Laboratorio esperienziale in cui professionisti del Coaching si alterneranno per proporre progetti a sostegno dell'innovazione sociale.