Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Christmas Bell

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Christmas Bell è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Blandfordia nobilis. Aiuta a riequilibrare il senso di mancanza e aumenta la capacità di manifestare i propri desideri. Scopriamolo meglio.

Christmas Bell, rimed floreale australiano

 

 

Descrizione della pianta

Blandfordia nobilis – piccola pianta della famiglia delle Liliacee, erba perenne che si trova nella zona di Hawkesbury Sandstone nel nuovo Galles del Sud.

Cresce fino a 60 cm di altezza con numerosi fiori tubolari rosso arancio con la punta gialla, dalla forma di una campanella allungata. Fiorisce nel periodo natalizio ( perciò è chiamata ‘campanella di Natale’) e fino a febbraio, simbolo del Natale,  periodo della gioia e del donare, del dare e ricevere, in senso materiale e per quanto riguarda l’amore.

 

Proprietà di Christmas Bell

  • Riequilibra il senso di mancanza, a livello materiale, spirituale ed emozionale
  • Favorisce la capacità di manifestare i propri desideri e la gestione dei propri beni 
  • A livello spirituale, aiuta a comprendere che le cose più importanti non sono a livello fisico e materiale, e a non farsi distrarre dalla dispersione di tempo ed energie nella ricerca delle cose terrene, ma a focalizzare e raggiungere lo scopo della vita e creare relazioni amorevoli.
  • Christmas Bell è contenuto  nel Composto Ottimismo

 

Scopri il legame tra ottimismo e longevità

Ottimismo e longevità

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico.

Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Utile per lo spirito natalizio nelle festività, e non solo. Associato al composto Ottimismo (in cui è già inserito) può essere un buon aiuto per concludere l’anno e iniziare al meglio quello nuovo. 

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy