Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Chiari, Brescia

CHIARISSIMA 2018

Dal 11/05/2018 al 13/05/2018

Indirizzo: Villa Mazzotti, viale Mazzini 36

Tel: +39 030 7001366

Email contatto: info@chiarissima.com

Web: http://www.chiarissima.com/

Costo: 0

Date e orari

11 maggio (15.00 – 20.00) 12 maggio (9.30 – 22.00) 13 maggio (9.30 – 20.00)

A chi si rivolge

La IX edizione della rassegna dedicata al mondo olistico e delle discipline bio-naturali, al consumo critico, all’alimentazione sana e all’economia green, si concentrerà sul tema del difficile rapporto uomo-ambiente.

Descrizione e Programma

Chiarissima 2018

Venerdì 11, sabato12 e domenica 13 maggio a Chiari (BS) in Villa Mazzotti torna l’appuntamento con il Festival del Ben-essere e della vitalità organizzato dall’associazione “Kundalini” .

La IX edizione della rassegna dedicata al mondo olistico e delle discipline bio-naturali, al consumo critico, all’alimentazione sana e all’economia green, si concentrerà sul tema del difficile rapporto uomo-ambiente.

Da qui il titolo “Innamorarsi della terra” al quale è dedicato il film- documentario focalizzato sul selvaggio abbandono dei rifiuti “Solstizio d’inverno”. Voluto e prodotto dal direttore del festival Giovanni Vitali e diretto dalla regista professionista Alessandra Pescetta, il film verrà proiettato non–stop nella giornata di domenica dalle 18.00 alle 20.00.

“Chiarissima “ quest’anno si presenta con due importanti novità: Il “laboratorio per la terra“, un momento di incontro, di scambio di idee e costruzione di progetti per gettare le basi di un “nuovo patto” tra l’uomo e il nostro pianeta prima che siatroppo tardi, e il “1° Festival Taiji Akido”.

Chiarissima e’ sempre alla ricerca di nuovi stimoli da trasmettere al suo pubblicocon oltre 100 gli appuntamenti in cartellone da venerdì a domenica: dalle free class di Yoga, Tai Chi, meditazione, shiatsu, alle presentazioni di libri, show-cooking di cucina vegetariana, vegana, crudista, laboratori del riciclo, mostre.

Uno spettacolo di danza moderna che regalerà emozioni indimenticabili e dedicato al tema di questa IX edizione, è in cartellone per la serata di sabato sulle gradinate della Villa.

Ricca la partecipazione degli espositori -130 circa- del mondo olistico e delle discipline bio-naturali, sia dentro che fuori la villa coinvolta tutta in questa edizione che non mancherà di stupire.

Un’area food dedicata alla cucina sana e naturale, anche vegetariana e vegana sarà a disposizione degli ospiti che ricordiamo nelle passate edizioni hanno toccato la soglia delle 10.000 presenze.

Chiarissima non dimentica anche il sociale dedicando spazio a conferenze e temi rivolti ai bambini, alle persone disabili, alle vittime delle guerra in Siria. Un occhio particolarmente attento anche quest’anno al settore green con espostori e appuntamenti dedicati al consumo critico e agli stili di vita eco-sostenibili in linea con lo spirito della manifestazione.

Molti gli ospiti del Festival, accuratamente selezionati. Tra questi ricordiamo Tite Togni, Selene Calloni Williams, Johnny Dotti, Carlo Triarico, Italo Bertolasi e molti altri.

Chiarissima® è organizzato in collaborazione con il Comune di Chiari ed è patrocinato dalla Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Asst.Franciacorta, LGH e Fondazione Cogeme.

L’ingresso e la partecipazione sono come sempre liberi e gratuiti.

Questi gli orari di apertura al pubblico:

11 maggio (15.00 – 20.00),

12 maggio (9.30 – 22.00)

13 maggio (9.30 – 20.00)