Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Chakra

CONSIGLI PRATICI ED ESERCIZI PER I CHAKRA

I chakra, vederli, evitare che si chiudano, lavorare per l'apertura al momento giusto. Tra dubbi, scetticismo e intuizioni, i 7 chakra rivisti in 7 rapidi esercizi per stare meglio e familiarizzare anche con la nostra parte energetica. Con consigli pratici e dritte spirituali

Di Elisa Cappelli 10791 Speciale

Chakra: piccola introduzione

Si aprono? Ma poi si richiudono? Si vedono? Noi vi invitiamo prima di tutto a sorridere se incontrate qualcuno che vi dice di poterveli aprire o far funzionare a una velocità diversa.

I chakra non si aprono a comando. Si attivano o si stimolano con gradualità. Ci vuole esperienza intesa come vita, ci vogliono incontri utili, corretta alimentazione e movimento.

Certo praticare yoga o altre discipline fisiche con una buona guida aiuterà moltissimo, ma il percorso è sempre personale e l’esperienza è sempre dell’anima. 

Rivediamo brevemente i 7 chakra con particolare attenzione alle loro diverse qualità. Ciascuno corrisponde a un organo o ghiandola ed è abbinato a un elemento naturale, un colore, una pietra e varie essenze. Hanno il compito di regolare l’energia e distribuirla.

 

Ad ogni Chakra il suo olio essenziale