Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Milano

CASA YOGA

Dal 10/10/2014 al 12/10/2014

Indirizzo: Via Tortona, 27

Email contatto: info@ioabitobio.it

Web: http://www.casayoga.it

Di Io Abito Bio in Benessere naturale

Costo: € 10,00

Allegato: pres_casayoga2014.pdf

Date e orari

10, 11, 12 ottobre 2014 dalle 9,30 alle 20,30

A chi si rivolge

Casa Yoga è uno stile di vita dove Amore, Gratitudine e Armonia disegnano gli spazi della casa nel rispetto dell’ecosostenibilità e della filosofia dello Yoga. Lo Yoga della Casa: per sperimentare nella propria abitazione il Benessere è necessario progettare lo spazio e gli ambienti in cui viviamo quotidianamente creando Equilibrio, Bellezza ed Armonia oltre che scegliendo consapevolmente materiali, tecnologie, arredi, accessori, colori, profumi e tutti i prodotti dedicati al relax e alla cura del corpo. Il progetto Casa Yoga vuole rappresentare il mondo dell’abitare ecosostenibile a 360° , in una chiave di lettura particolare che unisce la pratica dello Yoga con la tradizione Vastu (lo Yoga dell’abitare) e con la bioarchitettura. Casa Yoga è un progetto che coinvolge numerose aziende che hanno deciso di abbracciare da tempo il mondo dell’ecosostenibilità e che sposano la filosofia di vita Yoga. All’interno della casa ogni azienda ha l’opportunità di presentare al pubblico i propri prodotti, le proprie esperienze e le ultime novità, e soprattutto di sviluppare una sinergia e uno scambio con gli altri partners per provare a creare nuove soluzioni sempre più green e yogiche. Casa Yoga celebra il tema “Amore e Gratitudine”, creando all’interno del suo percorso espositivo una piazza, un centro, in cui gli eventi culturali dello Yoga Festival (presentazioni dei libri, interviste ai personaggi di spicco del modo Yogico ed eventi creati ad-hoc dallo staff di Casa Yoga) vengono accolti e protetti da un ambiente naturale e domestico. E’ Casa Yoga che ringrazia e ama il pubblico abbracciandolo e accogliendolo nel proprio centro, spazio più intimo per eccellenza, che sarà luogo di scambio ed integrazione.

Descrizione e Programma

Casa yoga

Il concept di Casa Yoga 2014 nasce dalla celebrazione di due temi fondamentali che hanno guidato la scelta del disegno planimetrico e l’istallazione nella sua complessità:
\ La forma dell’esagono come omaggio allo studio sui cristalli d’acqua di Masaru Emoto che ha dimostrato la capacità dell’acqua di rispondere agli stimoli esterni. Emoto ha fotografato i cristalli ottenuti dal congelamento di acqua sottoposta alle vibrazioni, non solo di parole o brani musicali, ma anche di pensieri e stati d’animo. Da questi studi si è dimostrato che i cristalli dell’acqua modificano la propria struttura in relazione ai messaggi che ricevono. Essendo il nostro corpo composto dal’80% di acqua, Emoto ha dimostrato come anche i nostro corpo può essere modificato nella sua struttura da messaggi di Amore e Gratitudine.

\ Il simbolo del chakra del cuore che nella tradizione yogica è il centro dell’Amore nel sistema energetico della persona. Il compito del ck del cuore è l’Unione, integrare ed equilibrare i diversi aspetti della materia unendo le forze che provengono da sopra e da sotto, dall’interno e dall’esterno. Nel ck del cuore si sviluppa la consapevolezza e il seme della pace interiore che riceve e si espande verso l’universo, gli altri e noi stessi.

Da queste considerazioni nasce Casa Yoga 2014 che vuole dimostrare come uno stile di vita nella scelta consapevole e armonica di spazi ed oggetti può realmente modificare il nostro benessere psico-fisico. Vivere in case realizzate con materiali, arredi e oggetti ecosostenibili è inoltre un modo per ringraziare il nostro pianeta e rispettare e amare noi stessi e i nostri simili. Le aziende presenti in Casa Yoga esprimono l’eccellenza in termini di eco sostenibilità, qualità dei prodotti e scelta etica nell’ambito della casa.