Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

I CANALI di cure naturali

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

A cura di MySecretCase   La coppetta mestruale è una soluzione pratica, igienica, ecologica ed economica per gestire il ciclo mestruale in sicurezza. Molte donne, però, si dimostrano ancora piuttosto titubanti di fronte all'idea di utilizzarla. Se anche tu hai ancora qualche dubbio, ti aiutiamo a fare chiarezza sui pro e i contro della coppetta mestruale, rispondendo alle dieci domande più comuni.    Coppetta mestruale, come sceglierla? Gli e... »

Di Redazione

Artrosi, tutti vorremmo rimandarla in là nel tempo il più possibile. Come si può fare? Scegliendo i giusti rimedi per mantenere elastiche le articolazioni. In realtà dovremmo pensare a tutto il nostro organismo come un apparato da allontanare dall’irrigidimento e allenare all’elasticità, cervello compreso!   Artrosi? No, grazie L’artrosi è una patologia degenerativa che colpisce le articolazioni, con progressivo danneggiamento d... »

Di Elisabetta Milani

La canapa sativa è legalmente ricoltivata anche in Italia per ottenere molti differenti prodotti dai tessuti naturali prodotti con le sue foglie ai prodotti alimentari come olio, i semi o altre lavorazioni come la farina di canapa. La canapa sativa è una varietà di canapa che non contiene i THC - cioè al suo interno non vi sono quelle sostanze che hanno azione psicotropa tipiche della cannabis. Nella storia d’Italia, l’uso della canapa e la su... »

Di Mira Tonioni

Che cos'è il teff Il teff è un cereale che viene tradizionalmente coltivato e cucinato nelle aree del Etiopia ed in particolare in Injera. In questi luoghi è molto comune ed è presente in molte tradizionali ricette come la tipica focaccia piatta e spugnosa che viene servita come accompagnamento ai piatti principali in Etiopia. Il teff è il più piccolo cereale al mondo, anche più piccolo della stessa quinoa ma al contempo anche se misura solo 1/... »

Di Mira Tonioni

La magnetoterapia è una terapia non invasiva impiegata soprattutto nel trattamento del dolore e delle fratture ossee. La magnetoterapia è utilizzata anche per ridurre la cellulite, poiché sembra essere efficace per riassorbire gli edemi, migliorare la circolazione sanguigna e ridurre l’infiammazione.   Cos’è la magnetoterapia La magnetoterapia è un trattamento che sfrutta l’azione di campi elettromagnetici e a bassa o alta frequenza, p... »

Di Tatiana Maselli

Sappiamo tutti cosa sia la spirulina? Si tratta di un’alga azzurra dalla forma a spirale, di colore verde scuro, ricca di clorofilla. Vive nelle acque dolci dei laghi di aree incontaminate come gli altopiani messicani. Possiede proprietà alcalinizzanti.   Proprietà della spirulina La spirulina è un’alga ricca di moltissime sostanze utili a rafforzare il nostro organismo. > tocoferolo: parliamo quindi di vitamina E, dalle proprietà antiossidanti,... »

Di Elisabetta Milani

La stagione fredda porta con sé varie forme di raffreddamento e infiammazione e uno dei prodotti naturali maggiormente indicato ce lo regalano le api: la propoli. La propoli è il risultato di un minuzioso lavoro di raccolta di questa sostanza resinosa dalle piante e la rielaborano con cera, polline ed enzimi autoprodotti. Proprietà della propoli La propoli è un prezioso prodotto dalle molteplici proprietà che in sintesi aiutano l’organismo a contrasta... »

Di Elisabetta Milani

Il tè verde al gelsomino è un tè non fermentato e aromatizzato con fiori di gelsomino. Ricco di polifenoli, il tè verde possiede proprietà atiossidanti e antitumorali.   Tè verde al gelsomino: cos’è e come si prepara Il tè verde si ricava dalle foglie di Camellia sinensis, un piccolo albero sempreverde della famiglia delle Theales. L’albero del tè può raggiungere i dieci metri, è molto ramificato, ha... »

Di Tatiana Maselli

Piedi gonfi al mattino: cause Accade: alcune mattine ci si sveglia più gonfi di altre. A risentirne spesso sono gli arti, in particolare le gambe e i piedi. Ma perchè succede? L'anatomia dei piedi è tale da renderli particolarmente soggetti a gonfiarsi. Lontani dalla pompa circolatoria del cuore, soggetti alla forza di gravità, sostegno di tutto il peso del corpo, è facile che risentano del loro incessante e importante lavoro. E sopratutto di notte possono s... »

Di Loredana Zilioli

Stella McCartney, sostenibilità nell'alta moda Sostenibilità, rispetto per la natura, rispetto per le persone e per il loro lavoro, rispetto per gli animali, soluzioni di economia circolare: ecco i capisaldi e l'impegno profuso dalla stilista Stella McCartney.  L'uso sempre maggiore di materiali sostenibili, ecotessuti, il favorire la rigenerazione dei materiali di scarto, come per esempio nel caso del cashmere, una delle materie prime di maggior valore per la moda, ma anch... »

Di Valeria Gatti

Abbiamo imparato ad amarlo inserendolo a pieno titolo nelle nostre ricette, ma il riso basmati viene da lontano e si tratta per l'esattezza di una varietà di riso a grano lungo, coltivato in India e Pakistan. Quando preferirlo? > Quando si desidera un riso particolarmente aromatico e speziato. > Quando si vuole consumare un alimento con un indice glicemico basso. Il riso basmati, infatti, ha un indice glicemico di 58, che è sensibilmente più basso rispetto a quello ... »

Di Margherita Russo

La saggezza dell’I Ching… Quante volte ne abbiamo sentito parlare, quante volte incuriositi dalla sua fama abbiamo approcciato questo testo aspettandoci un tipo di saggezza diversa da quella ache vi abbiamo trovato o che non vi abbiamo trovato. Infatti l’I Ching, o Libro dei Mutamenti è un testo di difficile comprensione, caliginoso, eppure alla fin fine così semplice. Tutto in esso è contraddizione, ambiguità e paradosso. Queste qualità s... »

Di Giacomo Colomba

Il pepe rosa, nonostante il nome, non è esattamente un pepe, perché la pianta è diversa da quella di pepe bianco e pepe nero (Piper nigrum). Il pepe rosa infatti è il frutto dello Shinus molle, un albero sempreverde originario dell’America latina. Il pepe rosa ha proprietà antisettiche, diuretiche, toniche e stimolanti e viene considerato anche come un blando antidolorifico. È leggermente tossico e dunque va consumato in modiche quantità ... »

Di Margherita Russo

Miglio: cosa contiene Il miglio è un cereale privo di glutine se decorticato, utile per l'apparato digerente e adatto anche ai bambini, alle donne in gravidanza e agli anziani. Ricchissimo di nutrienti, il miglio è molto utile anche per rinforzare i capelli, favorire la buona salute delle unghie, dei denti e della pelle.  Il miglio contiene prevalentemente carboidrati e ha una discreta quota di proteine, risultando maggiore rispetto a quella di altri cer... »

Di Valeria Gatti

Il burro per il corpo contiene ingredienti molto idratanti, per esempio burro di cocco, burro di karité, olio di jojoba, cera d’api, olio di oliva e olio di albicocca. Un buon burro per il corpo è emolliente, idratante, elasticizzante e protettivo. Se volete essere certi di scegliere un buon prodotto, ricordate di controllare il suo INCI e, preferibilmente, optate per un burro bio. Grazie alla sua composizione, il burro per il corpo crea una barriera tra la pelle... »

Di Margherita Russo