Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Bush Gardenia

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Bush Gardenia è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Gardenia megasperma. Utile per migliorare la comunicazione nelle relazioni, aiuta anche a rinnovare la passione. Scopriamolo meglio.

Bushgardenia, rimedio floreale australiano

 

Descrizione della pianta

Gardenia megasperma - si trova comunemente nelle foreste tropicali e in quelle aperte del Territorio del Nord. Può  raggiungere i 9 metri di altezza, ha una chioma rotondeggiante, rami ricurvi e una corteccia liscia e friabile.

Le foglie sono arrotondate e coriacee, quelle più giovani sono vellutate. I fiori bianchi a  9 petali e un diametro di 4 o 5 cm sono profumati e fioriscono da luglio a novembre.  In numerologia, il 9 è legato al coinvolgimento umanitario, fondamentale nelle relazioni. Il frutto è lungo circa 6 cm e contiene  semi commestibili, pieni di un succo dolce e denso, con una parte esterna polposa. 

 

Affermazione 

Ora trovo il tempo di comunicare con i miei cari, attraverso la sensibilità e la comprensione. Ora  scopro nuovi modi di rafforzare il rapporto con il mio partner/ mio figlio/i miei genitori

 

Proprietà di Bush Gardenia

  • Rinnova  passione e interesse all’interno della coppia, nei legami familiari e nelle relazioni  quando ci si allontana perché presi dalle rispettive esistenze. 
  • Migliora la comunicazione nelle relazioni, anche tra genitori e figli, tra fratelli.
  • Aiuta a riavvicinarsi, a vedere l’altro, se stessi, la relazione con nuovi occhi
  • Nel composto Sexuality favorisce il rinnovamento in questo aspetto della coppia
  • Bush Garednia è contenuto  nei Composti Relationship e  Sexuality.. Nella linea LOVE SYSTEM  è in  Sensuality spray corpo e ambiente 

 

Intervista a Ian White, il creatore di Australian Bush Flower EssencesIntervista Ian White

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire. Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy