Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Bottlebrush

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Bottlebrush è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Callistemon linearis. Cadiuvante nei disturbi del colon e dell'intestino, è utile per far fronte ai cambiamenti con serenità. Scopriamolo meglio.

Bottlebrush, rimedio floreale australiano

 

Descrizione della pianta

Callistemon linearis – appartiene alla famiglia delle Mirtaceae e si trova nel Nuovo Galles del Sud. Il nome Callistemon (begli stami) indica i  suoi fiori simili a scovolini,  formati da fitti fiori singoli che formano tale cilindro sulla sommità dei rami.

Le capsule dei frutti degli anni precedenti rimangono raggruppate in un solido grappolo nella parte inferiore dei rami, indicando l'età della pianta. Predilige terreni umidi e può arrivare ai 3 metri di altezza. Le foglie sono lunghe, rigide, strette, di colore verde scuro morbide e setose. L'essenza si prepara sia con i fiori che con le foglie

 

Affermazione

Ora rompo tutti i legami che hanno ostacolato la mia crescita. Ora  mi muovo agevolmente secondo i cambiamenti della vita. Ora accolgo le nuove responsabilità connesse alla gravidanza.

 

Proprietà di Bottlebrush

  • Utile  per vivere tutti i tipi di passaggio e cambiamento nella vita, sia fisici (adolescenza, menopausa, gravidanza) che in altri ambiti (abitudini, trasloco, lavoro, relazioni, inizio della scuola, matrimonio, pensionamento, ecc), con maggior fiducia nelle capacità di adattamento alle nuove situazioni.
  • Aiuta a far fronte alle situazioni, a fare cambiamenti con serenità: spazzando via il passato, si favorisce il cambiamento, il nuovo. Permette di superare in modo costruttivo il passato, e accogliere il nuovo con meno apprensione e incertezza.
  • Favorisce il legame tra madre e figli, e viceversa, ad ogni età e in ogni situazione che coinvolga tale rapporto.
  • Coadiuvante nei disturbi del colon (intestino irritabile) e nel drenaggio e pulizia dell’intestino stesso dalle tossine.
  • Bottlebrush è contenuto nei composti Adol, Equilibrio Donna, Oppression Free, Relationship, Stress Stop, Transition e Travel. Nella linea Love System è in Siero detergente Dynamis mattino Citrus,  Siero detergente Gentle Purifying sera Rosa, Crema detergente viso Purifying delicato, Esfoliante levigante Gentle purificante viso e corpo, Stress Stop spray corpo e ambiente, Equilibrio Donna spray corpo e ambiente, Travel spray corpo e ambiente, Stress Stop crema, Equilibrio Donna crema, Travel crema, Gel occhi viso collo levigante effetto tensivo Calm and Clear

 

Scopri tutti i rimedi naturali per i disturbi dell'intestino

Intestino, disturbi e rimedi naturali

 

Preparazione e uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonioso. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

In associazione con Boronia può essere d’aiuto a spezzare le abitudini scorrette e i comportamenti abitudinari.

 

LEGGI ANCHE
I fiori australiani che favoriscono la digestione


Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy