Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Boronia

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Boronia è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Boronia Iedifolia. Favorendo la concentrazione e l'attenzione, aiuta ad eliminare i pensieri ossesivi e le preoccupazioni. Scopriamolo meglio.

Boronia, rimedio floreale australiano

 

Descrizione della pianta

 Boronia Iedifolia -  appartiene alla famiglia delle Rutaceae, come gli agrumi, ed è diffusa soprattutto nel Quuensland.  Il suo nome si deve al suo scopritore, Francis Borone, botanico italiano. 

Ha foglie verdi scuro e molto aromatiche, i fiori sono a forma di stella a quattro petali, di colore rosa, con otto stami e il diametro tra 5 e  10 mm. 

Dopo essersi aperti, i fiori si richiudono come gemme sopra il frutto in maturazione e, una volta che questa è raggiunta, il seme all'interno all’interno della capsula, viene sparso in una specie di esplosione, così come i pensieri possono invadere ed esplodere nella nostra mente.

 

Affermazione

Lascio gli altri liberi di essere ciò che sono. Ora abbandono i pensieri persistenti e indesiderati e li sostituisco con la pace e la serenità interiore

 

 Proprietà di Boronia

  • Chiarezza di pensiero e serenità della mente. Favorisce la concentrazione e l’attenzione nel presente 
  • Migliora l’attenzione durante la visualizzazione creativa o la meditazione guidata.
  • Pensieri ripetitivi, ossessivi, chiacchierio mentale, pensieri fissi su situazioni non risolte, preoccupazioni
  • Per lo struggimento verso una persona o una situazione in particolare.
  • Utile per insonnia da pensieri,  rimuginazioni e ripetizione ossessiva di pensieri
  • Boronia è contenuto nei composti Spirituality Stress Stop. Nella linea Love System è in: Stress Stop spray corpo e ambiente,  Stress stop crema,  Gel occhi viso collo levigante effetto tensivo Calm and Clear

 

Boronia tra i rimedi naturali per l'insonnia: scopri gli altri

Insonnia, rimedi naturali

 

Preparazione e uso 

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonioso.

Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

 

Associato a Bottlebrush per accantonare il passato per andare avanti (anche nella chiusura di una relazione per esempio) e Sturt Desert Pea se la fine di una relazione o situazione crea dolore e tristezza che durano nel tempo.

 

Immagine | Wikimedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy