Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Incontri Milano

BODYFULLNESS: PROVE GRATUITE DEL CORSO PRATICA BIOENERGETICA IN GRUPPO

Dal 18/09/2017 al 25/09/2017

Indirizzo: Via Soderini, 1

Email contatto: tiziana.casazza@gmail.com

Web: http://www.psicologomilanolorenteggio.it/bioenergetica

Di Tiziana Casazza, Psicoterapeuta conduttrice di pratica Bioenergetica in Bioenergetica

Costo: Eventi gratuiti

Allegato: FILEUNICO.jpg

Date e orari

Lunedì 18/09/2017 e lunedì 25/09/2017 h. 19.00-20.30

A chi si rivolge

A coloro che si sentono sopraffatti dallo stress. A coloro che si sentono scarichi, privi di energia e affaticati. A coloro che si sentono bloccati. Per chi ha problemi con ansia, sbalzi di umore, sintomi psicosomatici e insonnia. A coloro che hanno intenzione di conoscersi meglio. A coloro che sono interessati ad imparare il linguaggio del proprio corpo. A coloro che si sentono sempre nella testa e incapaci di uscire dai pensieri.

Attestati e diplomi

nessuno

Insegnanti e relatori

Tiziana Casazza - Psicoterapeuta psicocorporea e Insegnante di Pratica Bioenergetica in gruppo

Descrizione e Programma

Si tratta di esercizi e movimenti da fare con il corpo e in gruppo. Vengono proposto movimenti non abituali al fine di esplorare le potenzialità del corpo in genere non sperimentate, per scoprire e liberare tensioni solitamente silenti. Questa pratica permette al tensioni e contratture di sciogliersi, aprendo l'accesso a tutta l'energia possibile. 
Il decondizionamento di movimento e di respirazione permette di sentire il corpo e quindi di scioglierlo. Più scioglimento avviene, più si entra in contatto con un sentire profondo, slegato dalla performance.
Si può così riacquistare la capacità, che ognuno di noi ha, di autoregolazione rispetto all'ambiente: questo significa essere in grado di sentire, riconoscere ed esprimere (quando possibile) o contenere (se non possibile) ogni sensazione, percezione, sentimento o pensiero scorra nell'attimo in cui emerge. Saper essere completamente se stessi, senza non “dover essere”.

Il corso ha inoltre effetto antistress. Accumulando tensioni senza possibilità di poterle scaricare nel quotidiano, è più difficile entrare nel riposo, e quindi il rilassamento. La mancata risposta allo stress, per mancata azione, procura bisogno di resistervi. 
Il lavoro bioenergetico propone esercizi che stressano in maniera mirata diverse zone del corpo, stimolando così la reazione “creativa” dell'organismo, ovvero risposte nuove e più efficaci allo stress rispetto a quelle conosciute. L'energia utilizzata per resistere allo stress, trattenendo le contratture muscolari, si libera e diventa disponibile per altro. 
 
Tempi e date
Questi due incontri sono proposti a titolo promozionale, sono totalmente gratuiti e non prevedono alcun impegno rispetto all'iscrizione del corso che promuovono da parte di chi aderisce.  Durata degli incontri: un'ora e mezza. 

Costi e iscrizione
Evento promozionale, gratuito. 

Costi del corso successivo: 630 euro/annue, 580 euro per chi si iscrive entro il 25 settembre (data del secondo incontro promozionale gratuito).
Per iscriversi è sufficiente chiamare l'organizzatrice del corso Tiziana al numero 3477917019 o inviare una mail a tiziana.casazza@gmail.com

Per chi
Il corso è per adulti, accessibile a tutti previo colloquio e una I^ prova gratuita.  Può interessare in particolare 
- coloro che si sentono sopraffatti dallo stress - coloro che si sentono scarichi, privi di energia e affaticati - coloro che si sentono bloccati  - coloro che hanno problemi di ansia, sbalzi di umore, sintomi psicosomatici e insonnia - coloro che hanno intenzione di conoscersi meglio  - coloro che sono interessati ad imparare il linguaggio del proprio corpo - coloro che si sentono sempre nella testa e incapaci di uscire dai pensieri
- coloro che voglio integrare un lavoro di sviluppo personale tramite psicoterapia

Organizzatore

Tiziana Casazza - Psicoterapeuta con decennale esperienza di lavoro di integrazione della dimensione psichica con la dimensione corporea e relazionale. Si occupa da 4 anni di promozione del benessere tramite la pratica Bioenergetica.