Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FISIOTERAPIA E MOVIMENTO

Body alignment technique: cos'è e a cosa serve

La Body alignment technique è un metodo ideato da Jeff Levin in cui il corpo viene concepito come un'unità olistica. Si va a lavorare sui blocchi energetici con annessi benefici agli organi, alle ghiandole e a tutti i sistemi corporei. Scopriamola meglio.

>  1. Origini e descrizione della Body alignment technique

>  2. A cosa serve la Body alignment technique

>  3. Una seduta tipo di Body alignment technique

>  4. Chi può operare in Italia

 

Origini e descrizione della Body alignment technique 

I traumi possono variare la percezione e l'equilibrio del sistema intero. Il corpo si abitua e la materia cambia. Body alignment technique permette di avanzare verso un livello di guarigione profonda. Si tratta di una terapia che lavora sul piano energetico-vibrazionale.

Attraverso il test chinesiologico si individuano gli squilibri e si vanno a bilanciare le emozioni. L'allineamento avviene a livello di tutti i corpi sottili. Genericamente Body alignment technique viene abbreviata anche con la sigla B.A.T..

 

A cosa serve la Body alignment technique

Essenzialmente serve a "riprogrammare", ripartire da un neutro. Come risultati dei bilanciamenti energetici, B.A.T. allinea il corpo come un'unità olistica. Ne beneficiano organi, ghiandole e sistemi corporei, circuiti energetici, meridiani e chakras, lieviti, batteri, virus e parassiti. Accanto al rilascio dei blocchi energetici si eliminano anche le conseguenti tossine.

La digestione è migliorata e il metabolismo si riaccende. Si verifica anche un innalzamento delel difese immunitarie, andando a lavorare simultaneamente sul corpo fisico, eterico, emozionale, mentale e spirituale. 

 

Chi è e cosa fa il terapeuta della Body alignment technique 

 

Una seduta tipo di Body alignment technique  

Il terapeuta esperto comprende già intuitivamente come è meglio agire e che strade di riallineamento conviene percorrere al primo impatto visivo con il cliente. In sintesi il terapeuta mette in pratica gli insegnamenti del Dr. Jeff Levin, DNM (Dottore in medicina naturale), che ha sviluppato le tecniche e la metodologia del B.A.T. Si tratta di un ex architetto che lavora con la guarigione energetica da quasi quarant’anni. 

Come la pranoterapia, il pranic healing, radionica, theta healing, EFT - emotional freedom technique, la guarigione viene innescata da un riallineamento a livello vibrazionale. 

 

Chi può operare in Italia 

Ci teniamo a precisare che la Body alignment technique agisce a livello preventivo e non può in alcun modo sostituirsi a una terapia di medicina allopatica o tradizionale. Il lavoro viene condotto sulle cause della patologia ed è per questo che buoni sono i risultati sul versante psicosomatico.

Noi vi consigliamo di affidarvi a chi ha conoscenze solide di fisica quantistica (per quanto la materia sia immensa). L'operatore che continua la ricerca nel campo della guarigione e della ricerca sperimentale in biofisica è l'ideale.

In Italia vari Istituti di Scienze Cognitive forniscono percorsi di formazione. I corsi di solito sono articolati in livelli, come nel caso di altre discipline energetiche.

Tra i vari livelli segnaliamo quelli codificati: Body Spin, Allineamento Vortex, Allineamento Corporeo Modulo 1, Allineamento Corporeo Modulo 2, Allineamento degli Spazio, Allineamento Corporeo Modulo 3, Bilanciamento dell'iride, Allineamento Corporeo Modulo 4, Allineamento Corporeo Modulo 5, Allineamento col Proposito di Vita.  

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy