Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Urbino, Pesaro e Urbino

BIOSALUS FESTIVAL 2012

Dal 05/10/2012 al 07/10/2012

Indirizzo: Via dei Gelsi, 2

Tel: 0722 351420 - 328 3091918

Email contatto: info@istitutomedicinanaturale.it - direzione@biosalusfestival.it

Web: http://www.biosalusfestival.it/

Descrizione e Programma

Biosalus Festival 2012

Biosalus Festival 2012

Biosalus è un evento culturale, artistico, commerciale e gastronomico dedicato al Biologico e al Benessere Olistico. Un evento a carattere nazionale che, fin dalla prima edizione, ha saputo distinguersi coniugando con simpatia e competenza: cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento specialistico, rigore scientifico e tradizione.

Lo storico Collegio Raffaello (noto come Collegio degli Scolopi dove studiò Giovanni Pascoli), la Piazza della Repubblica e altri prestigiosi luoghi situati nel suggestivo Centro Storico di Urbino, ospitano convegni sul biologico, sulle energie rinnovabili ed il rispetto dell'ambiente, conferenze sul benessere, esposizioni, vendita di prodotti biologici e stand gastronomici.

Nell'Area Trattamenti è possibile sperimentare varie tecniche per il benessere psico-fisico a cura di professionisti e delle più importanti associazioni del settore: shiatsu, riflessologia plantare, feldenkrais, iridologia, kinesiologia applicata, ecc. Una sezione dell'evento è dedicata al Paese Ospite, interessante opportunità per conoscere e condividere cultura, usi e costumi di antiche civiltà da sempre attente al rispetto dell'Uomo e della Natura. Nell'area della BioEcoCasa si possono scoprire le ultime tecnologie sulla bioedilizia, l'architettura bioecologica, il risparmio energetico, la domotica e l'arredamento ecologico. Dulcis in fundo, non mancano certamente intrattenimenti e spettacoli per la gioia di grandi e piccini con rappresentazioni teatrali, danze, concerti, micromagia e burattini.

Per chi: per chi vive nel rispetto di sè stesso e del mondo
Organizzato da: Istituto di Medicina Naturale di Urbino
Programma: incontri, esposizioni, mostre, animazioni e spettacolo; per il programma completo clicca qui
Orario:
venerdi 5 ottobre dalle 17.00 alle 21.00 - sabato 6 ottobre dalle 10.00 alle 21.30 e domenica 7 ottobre dalle 10.00 alle 18.30
Costo:
ingresso libero