Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Bolzano

BIOLIFE 2016

Dal 10/11/2016 al 13/11/2016

Indirizzo: Piazza Fiera 1

Tel: +39 0471 516000

Email contatto: info@fierabolzano.it

Web: http:// www.fierabolzano.it/biolife/

Di Redazione Cure-Naturali.it in Agricoltura Biologica

Costo: Giovedì 10 e venerdì 11 novembre : ingresso libero. Sabato 12 e domenica 13 novembre : ingresso a pagamento al prezzo ridotto di € 3,00 (acquistando online) o completo di € 4,00 acquistando all'ingresso.

Date e orari

Da giovedì 10 a domenica 13 novembre 2016, dalle ore 9:30 alle ore 18:30

A chi si rivolge

Per chi cerca l'eccellenza eno-gastronomica che proviene dall'agricoltura biologica

Descrizione e Programma

Biolife 2016

BIOLIFE 2016 – Fiera dell’eccellenza regionale biologica  

Biolife è la piattaforma più importante a livello italiano per prodotti biologici regionali di qualità. Si svolge a Fiera Bolzano dal 10 al 13 novembre con la partecipazione di oltre 260 aziende medie-piccole italiane e dall’estero: con i loro prodotti rappresentano le tipicità dei diversi territori, attraverso i sapori e profumi delle eccellenze enogastronomiche, e la qualità delle manifatture artigianali.

Oltre ai settori dell’alimentare, tessile e cosmesi è stata creata una nuova area dedicata al turismo, con la presenza di bio-agriturismi, bio-wellness e bio-hotel che con la loro attività contribuiscono a trasmettere il valore aggiunto del turismo consapevole, etico e sostenibile.

Il pubblico professionale costituito principalmente da eco chefs e eco hoteliers sa unire il biologico alla tradizione e sfrutta Biolife come piattaforma per stringere un contatto diretto con piccolo-medi produttori.

Proprio per facilitare l’incontro tra professionisti è nato Biolife Matchmaking, uno spazio d'incontro tra operatori provenienti dall'area mitteleuropea: una grande occasione, da un lato, per promuovere i prodotti, descrivere in maniera specifica e mirata le caratteristiche agli operatori interessati che, dall'altro, possono richiedere informazioni precise prima che la fiera abbia inizio, andando a specificare le proprie esigenze per trovare poi in fiera un punto di incontro puntale e già preparato.