Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Firenze

BIMBI E NATURA

Il 15/09/2012

Indirizzo: Giardino Corsini, Via della Scala 115

Email contatto: info@apopress.net

Web: http://www.bimbienatura.it

Descrizione e Programma

Bimbi e natura

Bimbi e natura.
La fiera per il bambino ecologico

Laboratori e spazi ludici, incontri con pediatri, educatori e psicologi, attività all'aria aperta, corsi per bimbi e genitori, prodotti naturali per far crescere bene i propri piccoli, anche in un contesto urbano.
Questo e molto altro alla prima edizione di 'Bimbi&Natura', la fiera del bambino ecologico, realizzata in collaborazione con ISDE, l'Associazione medici per l'Ambiente, sezione di Firenze, che si svolgerà nell'incantevole cornice del Giardino Corsini, oasi di verde situata nella centralissima zona di Porta al Prato, a due passi dalla stazione centrale di Santa Maria Novella e dalla fermata della tramvia.
Circa 70 gli espositori che presenteranno al pubblico i migliori prodotti naturali per i bambini tra gli zero e i cinque anni. Ci saranno anche stand istituzionali e asili pubblici e privati che illustreranno i loro servizi alle famiglie. Publiacqua installerà un fontanello di acqua di alta qualità e metterà a disposizione dei bambini i manuali per imparare a usare l'acqua senza sprechi.
Ospite speciale della giornata Marco Bianchi, lo chef scienziato protagonista  del programma 'Tesoro, salviamo i ragazzi', in onda su FoxLife, che fornirà ai genitori preziosi consigli su come allevare oggi i propri figli, con un approccio divertente ma senza rinunciare ad un corretto stile di vita.
Per tutta la giornata sarà disponibile un'area baby sitting e tre punti ristoro (biobar, biofrullatoria e bioristorante).
Attraverso l'apposita sezione del sito www.bimbienatura.it è possibile prenotarsi ai laboratori, corsi, consulenze che animeranno la manifestazione.

Per chi: per genitori e bimbi che vogliono imparare a rispettare il pianeta oltre che se stessi
Organizzato da: Bimbi & natura e ISDE
Programma:
laboratori, corsi, stand, giochi, letture animante, spettacoli, consulenze; per il programma completo clicca qui
Orario:
dalle 10 alle 21
Costo:
a pagamento, sconti ed agevolazioni pubblicati sulla pagina Facebook