Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Billy Goat Plum

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Billy Goat Plum è un rimedio floreale australiano ricavato dal Planchonia careya. Utile per i problemi della pelle, favorisce l'accettazione del proprio corpo. Scopriamolo meglio.

Billy Goat Plum, rimedio floreale australiano

 

Descrizione  della pianta

Planchonia careya – in tutto il territorio del Quuensland settentrionale si sviluppa come piccolo arbusto in larghezza, mentre nei luoghi umidi diventa un grande albero fino ai 10 metri di altezza, con una corteccia spessa, nodosa e grigia. Foglie ovali, verde chiaro e prima di cadere, nella stagione secca, diventano di un rosso brillante.

Fiori grandi, carnosi e profumati, con lunghi lobi a calice e petali bianchi o gialli, con lunghi e folti stami che dalla base rossastra diventano bianchi verso le punte. La corteccia interna dell’albero veniva utilizzata dagli aborigeni per disinfettare pustole, ustioni e piaghe, mentre le radici venivano applicate alla pelle per alleviare il prurito in alcuni disturbi dei bambini.

 

Affermazione

 Ora comprendo il mio corpo con maggior affetto e rispetto. Ora provo piacere in tutti gli aspetti della mia sessualità.

 

Proprietà di Billy Goat Plum

  • Per problemi di pelle, manifestazioni cutanee, secrezioni corporee come sudore, sangue.
  • Favorisce il contatto e l’accettazione del proprio corpo fisico e della fisicità, per esempio nelle variazioni dell’adolescenza, della gravidanza o durante le mestruazioni.
  • Piacere e gioia nei confronti della sessualità, a livello fisico, emotivo e spirituale,  e del proprio corpo: proprio come i fiori di Billy Goat Plum manifestano una bellezza straordinaria, così  l’essenza aiuta a vedere la propria bellezza  autentica
  • Per il senso di vergogna e imbarazzo rispetto a se stessi, al proprio corpo e alla fisicità 
  • Contenuto nei composti Adol, Equilibrio Donna, Sexuality. Nella linea Love Sysstem è in Siero detergente Dynamis mattino Citrus, Siero detergente Gentle Purifying sera Rosa, Crema detergente viso Purifying delicato,  Esfoliante levigante Gentle purificante viso e corpo, Equilibrio Donna spray corpo e ambiente, Sensuality spray corpo e ambiente, Equilibrio Donna crema, Body Love crema,  Siero contorno occhi Intensive delicato,  Crema riempitiva Night Gratitudine, Emulsione corpo Energy Giorno dinamizzante Citrus,  Emulsione corpo Relax sera Rosa

 

Scopri anche i fiori di Bach per i problemi sessuali

Fiori di Bach per la sessualità

 

Preparazione e uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell’acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonioso.

Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione). Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini. 

Consigliata anche l’applicazione locale cutanea, in particolare per l’acne e affezioni della pelle.

 

LEGGI ANCHE
Sole, mare e fiori australiani

 

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy